Salve sono una ragazza di 20 anni, e da 3 giorni avverto un formicolio nella parte sotto del pollice
1
risposte
Salve sono una ragazza di 20 anni, e da 3 giorni avverto un formicolio nella parte sotto del pollice (mano destra). In precedenza mi è successo anche con il mignolo, però poi tutto normale. Per quanto riguarda il pollice riesco a muoverlo normalmente, ho sensibilità e non avverto nessun dolore, nemmeno al polso. Il problema è solo il formicolio. Domenica sono andata al mare, l’acqua era molto fredda, inoltre lavoro al computer e uso spesso il mouse. Sono andata dal medico di base e mi ha fatto una visita neurologica, mi ha detto che clinicamente non è niente, però mi ha prescritto un tac alla testa e una radiografia alla mano...mi sto preoccupando...cosa potrebbe essere...!? Grazie.
E' più probabile che si tratti di una compressione del nervo periferico (nervo radiale se è sul versante dorsale; nervo mediano se è sul versante palmare).
Se i sintomi persistono richieda una EMN-ENG degli arti superiori ed effettui una visita ortopedica.
Se i sintomi persistono richieda una EMN-ENG degli arti superiori ed effettui una visita ortopedica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.