Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da un paio di giorni mi dà noia il dente (credo molare o premola

5 risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da un paio di giorni mi dà noia il dente (credo molare o premolare) in basso a destra. Intorno ad esso sulla gengiva è presente una striscia rossa che circonda 3 denti circa, ma solo nella parte interna. Mi sono accorta di ciò una notte in cui ero sdraiata, e ho iniziato a spingere con la lingua proprio in quella zona, e la guancia da quel lato era schiacciata dal cuscino. Forse ho fatto pressione io e in più quella del letto, fatto sta che avverto fastidio e vado in bagno e noto la striscia rossa. Il giorno dopo ho iniziato ad usare pure il colluttorio (ormai lo uso tutti i giorni) ma il fastidio a volte si ripresenta. Sento il dente strano, come se fosse appoggiato lì senza radice/infiammato. Poi ho la paura di perdere i denti e quindi inizio con la lingua a spingerli per verificare e mi sembra si muovino. Di conseguenza mi alzo vado allo specchio provo con il dito, ma non mi sembra di vederli muovere. Vado dal dentista a fine febbraio, ma intanto ho ansia e paura sia qualcosa di grave. Stasera per la prima volta mi è sanguinata la gengiva, ma era pochissimo e ho pensato di aver esagerato con la forza nello spazzolamento, dato che le volte precedenti (sia oggi che ieri) non mi è capitato, nonostante ci fosse comunque il rosso. Non so cosa fare in queste due settimane.
mi sembra paradossale che non sia stato possibile inserirla prima (anche giusto per prescriverle qualcosa) in così tanto tempo una situazione potrebbe precipitare ....senza visitarla non posso pronunciarmi.

Purtroppo senza visita e radiografia non posso dire nulla...
Signorina necessaria visita e lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Non si può fare una diagnosi da una descrizione...ma può contattarmi, sono in provincia di Roma e ho una clinica privata.
Buongiorno, prima di tutto in questo periodo siamo molto stressati ed è quindi necessario cercare di placare l'ansia e capire razionalmente i sintomi che presenta.
Se dice che ha noia, allora non è ancora alla soglia del dolore. La paura di perdere i denti nasce da forme di parodontiti giovanili in famiglia o è una paura che le è venuta al momento? Che i denti muovano solo con la spinta della lingua e non col dito mi sembra sia più una paura irrazionale.
Se proprio non riesce a farsi visitare prima, in queste settimane scriva ogni giorno i sintomi reali che sente così da togliere la parte irrazionale e poter fornire informazioni precise quando farà la visita. Io sono a Genova se ha bisogno mi contatti.