Salve, sono una ragazza di 20 anni che da più di due settimane accusa dolore al petto e torace e dif
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 20 anni che da più di due settimane accusa dolore al petto e torace e difficoltà nella respirazione, con dispnea e affanno. Dopo aver assunto, senza risultati, tachipirina 500 e Zitrobiotic, ho fatto una radiografia toracica e come esito è emerso questo: Lieve rinforzo congestizio-vascolare della trama polmonare in sede ilo- parailare bilaterale in assenza di grossolani addensamenti parenchimali elo significative deformazioni ilari. OCV nei limiti per ampiezza e morfologia. Emifreni regolari. Liberi i seni costo-frenici laterali... Dopo averla fatta leggere al medico, lui ha reputato si trattasse di bronchite e per 5 giorni ho assunto Fluibron sciroppo per fluidificare il muco (pur non avendo mai avuto tosse). In questi giorni la respirazione mi era un po’ migliorata, ma adesso è diciamo tornata come prima e si è mantenuto questo dolore al torace (anche la parte destra sotto il seno), soprattutto durante la respirazione e sempre durante il respiro, il dolore mi arriva alla parte alta destra della schiena, con un diffuso dolore al collo, alle braccia e al tronco e qualche momento di tachicardia (soffro un po’ d’ansia ma sto assumendo degli integratori in questo periodo per ridurre lo stress e favorire il rilassamento). Durante la giornata misuro la temperatura corporea con termometro a mercurio, ed è un po’ altalenante, la sera a volte arriva sui 37.2/37.3 ma non tutti i giorni. La mia domanda è quindi, dopo più di due settimane è possibile che io manifesti ancora i dolori se la causa è solo una bronchite? Dovrei prendere qualche antinfiammatorio o meglio di no nel caso si tratti di covid? Il medico mi ha consigliato Flumarin, ma non so ancora se iniziarlo (temo che mi peggiori i sintomi). O sarebbe il caso di fare qualche altro esame o qualche altra terapia? C’è pericolo di patologie più gravi, tipo cardiache o polmonari? Grazie
Buongiorno, da ciò che leggo non mi sembra di poter ipotizzare la possibilità del COVID. I dolori mi sembrano più muscoloscheletrici. Cerca di dominare meglio l'ansia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non penserei a Covid ne’ a patologie gravi. L’ansia è sicuramente una concausa importante
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.