Salve, sono una ragazza di 19 anni. Le scrivo perché negli ultimi mesi ho sperimentato delle perdi

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni.
Le scrivo perché negli ultimi mesi ho sperimentato delle perdite di sangue fuori dal ciclo, oppure durante i rapporti sessuali con i quali a volte sento anche dolore (non sempre).
Ho fatto la prima visita in un consultorio per giovani dove mi hanno riferito che avevo una vaginosi batterica (senza avermi fatto un tampone) e mi hanno dato la relativa cura (fluomizin e colpofix te) inoltre durante la stessa visita mi è stato detto che avevo una pieghetta sul collo dell’utero e che essendo anche abbastanza stitica molto probabilmente la vaginosi sarebbe tornata. Difatti, dopo la cura per circa un mesetto non ho più avuto perdite, poi però sono tornate.
Aspetto di finire la cura e torno al consultorio, dove mi dicono di fare un pap test il cui risultato (che mi è arrivato dopo due mesi) era “negativo” e “suscettibile a candida spp”.
Dopo i risultati del pap test ho fatto un’altra visita, questa volta da un’altra ginecologa, la quale mi ha dato la ricetta per fare un tampone vaginale e un’ecografia pelvica.
Ho avuto i risultati del tampone oggi, e siccome la disponibilità per la mia dottoressa è direttamente a settembre sono riuscita a parlare con un’altra ginecologa che mi ha dato una cura con “Meclon ovuli”.
Essendo che la dottoressa alla quale ho chiesto mi ha risposto molto frettolosamente ho paura che la cura che mi ha dato non sia sufficiente a debellare ciò che mi provoca queste perdite di sangue anomale.
I risultati del tampone sono:

pH 5,8
Microbiota residente presente
Polimorfonucleati -
Miceti lievitiformi Assente
Score di Ison/Hay grado III: Presenza di più morfotipi batterici e clue cells, con prevalenza di coccobacilli Gram-negativi
Esame colturale: 1 Gardnerella vaginalis, numerose colonie
PCR multipla
Neisseria gonorrhocae non rilevato
Trichomonas vaginalis non rilevato
Ureaplasma urealitycum non rilevato
Mycoplasma hominis rilevato
Mycoplasma genitalium non rilevato
Chlamydia trachomatis non rilevato
Cordiali saluti
faccia Meclon seguito da una confezione di Fluomizin e se le perdite continuassero la ragione potrebbe essere un'altra e andrebbe indagata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.