salve sono una ragazza di 19 anni, e mi sta capitando spesso di avere una frequenza alta (sui 90-100
1
risposte
salve sono una ragazza di 19 anni, e mi sta capitando spesso di avere una frequenza alta (sui 90-100 bpm). Ho fatto vari esami per altri motivi tra cui anche quelli della tiroide che sono risultati buoni. Ho fatto sport fino a un annetto fa perciò ho sempre fatto elettrocardiogramma sia a riposo che sotto sforzo per avere i certificati, e il risultato era sempre tachicardia sinusale. Sono molto ansiosa e credo possa essere per quello, ma l'ansia porta a pensare anche altro, perché anche quando mi sembra di essere tranquilla, vado a sentirmi i battiti e sono sempre un po' alti. Potrebbe essere davvero solo ansia?
Alla sua età, le varie forme di tachicardie hanno solitamente frequenze ben più alte. Consideri che 90-100 bpm è il range per definire ancora il ritmo normofrequente (range di normalità 60-100 bpm). Controllare la funzionalità tiroidea è sempre una cosa giusta. Una visita approfondita, può chiarire la cosa e tranquillizzarla. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.