Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio problema è principalmente un incisivo laterale dell'arca
16
risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio problema è principalmente un incisivo laterale dell'arcata superiore. Il dente è quasi completamente girato, non in linea con il resto dell'arcata, questo mi causa oltre che un notevole fastidio anche un disagio estetico non da poco. Coglierei l'occasione per allineare anche il resto dei denti. Vorrei evitare l'apparecchio tradizionale e avere invece informazioni inerenti a quello linguale (costi, durata del trattamento, possibilità di pagamento a rate)
se hai solo l'incisivo laterale ruotate e non vuoi mettere l'apparecchio ortodontico potresti farti mettere una capsula in zirconio e con poca spesa (e poco tempo, meno di un mese) risolvi il problema per sempre, senza il rischio di recidive o altri problemi.Estetica eccellente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente una visita e' alla base della soluzione, ma penso che con una terapia ortodontica invisibile con mascherine dovresti risolvere tranquillamente il caso. - Noi ne facciamo molti.
buona giornata
buona giornata
la durata e il costo di una terapia ortodontica linguale variano in base al numero dei denti da allineare quindi bisogna fare una visita
visita ortodontica e radiografia necessari per individuare il piano di trattamento coretto
Buongiorno, ritengo sia necessaria una visita in modo da dare una risposta e un preventivo preciso.Penso che se è possibile si può intervenire con i nuovi apparecchi con mascherine trasparenti,molto confortevoli e poco visibili.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Ci sono varie soluzioni: io preferirei una ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign. Dipende anche da eventuali altri problemi ma il costo può essere da 3000 a 5000 euro e la durata da 1 a 2 anni con controlli ogni 3mesi. Cordialità( per una visita sono presente anche a Milano, Lugano, Firenze, Forlì, Verona oltre che a Lecco) Telefoni per un appuntamento
salve, ritengo sia necessaria una visita in modo da dare una risposta e un preventivo preciso e dettagliato .Penso che se è possibile si può intervenire con i nuovi apparecchi con mascherine trasparenti,molto confortevoli e poco visibili. Cordiali saluti
Credo che il problema possa essere facilmente risolvibile con le normali mascherine trasparenti.
Buongiorno,
non adottiamo tecnica linguale, ma invisalign offre estetica e funzionalità. Sconsiglio vivamente la soluzione propostale di fare una corona, che sarebbe una soluzione immediata ma le creerebbe problemi nell'arco della vita. Cordialmente, Dott. Marco Sanguini
non adottiamo tecnica linguale, ma invisalign offre estetica e funzionalità. Sconsiglio vivamente la soluzione propostale di fare una corona, che sarebbe una soluzione immediata ma le creerebbe problemi nell'arco della vita. Cordialmente, Dott. Marco Sanguini
Ne' apparecchio tradizionale nè linguale. Oggi si risolve bene con gli allineatori trasparenti,che io faccio .
Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Se vuole mi contatti sul cellulare, anche solo per chiarimenti.
Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Se vuole mi contatti sul cellulare, anche solo per chiarimenti.
Nel nostro studio utilizziamo tecniche naturali e dentosofiche per l'ortodonzia. Questo non esclude l'impiego di tecniche "tradizionali".
Come sempre, per dare una risposta definitiva, è necessaria una visita. Probabilmente nel suo caso le mascherine trasparenti potrebbero essere efficaci e più confortevoli rispetto alla ortodonzia linguale. Cordiali saluti
buon giorno la invito senza impegno presso la mia struttura per una visita dove potremo valutare soluzioni estetiche ortodontiche
La migliore soluzione oggi è sicuramente l'apparecchio ortodontico invisibile. Nei casi in cui è possibile utilizzarlo io lo consiglio anche facendo uno sforzo da parte mia per andare incontro con il costo che dovrebbe essere più altro rispetto ad uno tradizionale. I vantaggi sono infiniti. Ovviamente va valutata la tua problematica e vedere quale potrebbe essere la migliore soluzione. Sono disponibile per una visita senza impegno.
se vuole è possibile eseguire un accurata visita Ortognatodontica presso il nostro studio con lo specialista del caso dove potrà risolvere i suoi dubbi e se volesse intraprendere la terapia più idonea al suo caso effettuiamo sia orto linguale "incognito"sia mascherine trasparenti "invisalight" con possibilita di dilazioni e finanziamenti a tasso 0
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Il rapporto medico paziente è un rapporto fiduciario...se non parte con i presupposti giusti si complicano anche le terapie più semplici. Nel suo caso probabilmente le mascherine trasparenti sono la strada più semplice e valida ma l' esame obiettivo è fondamentale sempre anche perché cominci quel rapporto di cui parlo sopra.
Esperti
Domande correlate
- Salve.Mi togliete una curiosita'?Si puo fare ortodonzia linguale in presenza di protesi?Chiedo questo perche' leggendo sui vari portali capisco di si ma quando mi reco da ortodontisti in puglia o basilicata mi dicono tutti dove attacchiamo i brackets?Puntualmente mi propongono la tecnica costosissima…
- Buon giorno mio figlio ha 7 anni morso aperto 3 classe scheletrica e palato stretto.abito a Roma e mi è stato consigliato di mettere la maschera di delaire oltre ad un espansore inferiore.Mi sembra però di aver capito parlando con un amico che ha il figlio con lo stesso problema che facendo così aumenta…
- Salve , ho portato per 2 anni un apparecchio linguale fisso ( Alias)su entrambe le arcate , per un canino incluso ed un morso aperto , i denti si sono allineati , ma il dottore per perfezionare mi sta facendo portare delle mascherine invisibili , che escludono i denti del giudizio , cio’ ha determinato…
- Buonasera si può ancora applicare espansore del palato a ragazzo di 11 anni e mezzo? Periferia nord di Milano Grazie
- Salve, è possibile applicare una terapia ortodontica anche ai denti del giudizio? O è preferibili non toccarli e lasciarli bella loro posizione? Se il dente è vicino al nervo, si possono rischiare delle conseguenze negative? Grazie
- Salve gentili dottori, Dopo una diagnosi ortodontica si fa con visita+ ortopanoramica +telecranio+ studio del caso il mio specialista mi ha consigliato invisalign con estrazioni di 4 denti premolari per creare spazio e curare la maloclusione, premetto che da piccola ho portato l’apparecchio fisso. Denti…
- Ciao! All'età di 10 anni ho portato un espansore del palato poiché avevo il morso profondo e una prima classe. Finita l'espansione, mi è stata applicata la barra transpalatale portata per qualche mese, e avrei dovuto mettere anche gli attacchi. Non ho più continuato la cura. Ora, all'età di 24 anni,…
- Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia facciale di tipo medio, diametri e lunghezze dei macellati ridotti con presenza di grave affollamento in entrambe le arcate. Mi è stato consigliato un trattamento ortopedico funzionale più fisso superiore,…
- Grazie per le risposte, mi hanno sconsigliato le mascherine invisibili perchè si tratta di un caso di affollamento importante; per questo avrei preferito il linguale ma non tutti lo fanno...
- Il liquido della fiala sublinguali va poi ingoiato?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.