Salve. Sono una ragazza di 19 anni. Due anni fa ho sofferto di emorroidi sanguinanti che, erroneamen
1
risposte
Salve. Sono una ragazza di 19 anni. Due anni fa ho sofferto di emorroidi sanguinanti che, erroneamente, non ho curato. Sia mia madre che mio zio (operatosi) ne hanno sofferto. Sembrava che il problema si fosse risolto spontaneamente finché quest’anno si ripresentano prima ad agosto, ma lievi, che ho curato con la pomata Proctolyn, poi a settembre, e lì è stata una situazione veramente critica. Si erano ingrossate e infiammate a tal punto da non riuscire a stare in nessuna posizione, così ho preso Daflon e nuovamente la medesima pomata però per emorroidi complicate. Al quinto giorno di cura, dopo aver evacuato, le emorroidi sono fuoriuscite e da lì si sono sfiammate e sono stata meglio. Nei mesi successivi ho fatto molta attenzione all’alimentazione e le cose sono andate bene a parte qualche fastidio dopo l’evacuazione. Il 22 dicembre ho fatto una visita proctologica interna e mi è stata trovata una ragade anale della commissura anteriore ed emorroidi di II grado. La cura prescrittami prevede compresse Viviven, supposte Topster, crema Antronil. Dopo la visita sono stata malissimo proprio come a settembre e tuttora, dopo 5 giorni, sto male. Il dottore mi spiegava che ciò che io vedo sporgere dall‘ano sono delle papille ipertrofiche. Ora io ho iniziato la cura il 23, il 24 mattina dopo l’evacuazione queste papille (il dottore causa visita le aveva reinserite) che all’interno mi fanno male da morire sono fuoriuscite e stavano cominciando a sgonfiarsi finché il pomeriggio, dopo aver espulso un po’ di aria, sono rientrate spontaneamente. E così anche ieri sono fuoriuscite e stanotte sono rientrate, per poi fuoriuscire nuovamente stamattina 26 dicembre. Non capisco perché rientrino, a settembre non è mai successo. Quando sono interne sto malissimo perché spingono contro il canale e contro la ragade, si ingrossano e si infiammano. Quando escono non metto la crema con l’applicatore interno perché ho paura che rientrino, per lo stesso motivo non sto mettendo nemmeno le supposte. Sapreste aiutarmi? Grazie
Eventualmente (ma senta prima il Collega che la tiene in cura) se non riesce a mettere le supposte, il Topster è disponibile anche in mousse, e il principio attivo è il medesimo.
Ovviamente, il processo infiammatorio che ha generato le papille (naturale protezione della mucosa) è la ragade.
Quella deve essere curata, e mi pare che la terapia che il Collega le ha prescritto sia idonea.
Saluti
Ovviamente, il processo infiammatorio che ha generato le papille (naturale protezione della mucosa) è la ragade.
Quella deve essere curata, e mi pare che la terapia che il Collega le ha prescritto sia idonea.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.