Salve, sono una ragazza di 19 anni. Circa un anno e mezzo fa andai dalla ginecologa con l’intenzione
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni. Circa un anno e mezzo fa andai dalla ginecologa con l’intenzione di cominciare a prendere la pillola anticoncezionale a causa di dolori molto forti, irrisolvibili con antidolorifici, flussi molto abbondanti durante le mestruazioni, irregolarità delle mestruazioni e a volte due mestruazioni al mese. Mi fu prescritta la pillola anticoncezionale zoely che risolse tutti i problemi che riscontravo. Ho notato, però, che dalle ultime mestruazioni mi stanno tornando i dolori (anche se non forti come prima) e un flusso più abbondante del solito (sempre però nei soliti 3 giorni in cui mi devono venire le mestruazioni). Una delle ultime volte mi durò solo un mezza giornata e la volta seguente fu molto forte, sia come flusso che come dolori. Vorrei precisare che assumo la pillola regolarmente, sempre alla stessa ora. Purtroppo al momento studio fuori e non mi è possibile andare dalla mia ginecologa. Mi chiedevo se ci fosse qualche problema con la pillola, se potesse non essere più adatta al mio organismo, se è normale o dovrei cambiarla a seguito di una visita?
Potrebbe essere necessario assumere una pillola con un dosaggio leggermente più alto. Però occorre una valutazione completa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Ci sono due ipotesi: 1) la pillola potrebbe non essere più adatta al tuo organismo, va cambiata; 2) sono sopraggiunte patologie di natura ormonale che vanno trattate. In entrambi i casi è necessario effettuare visita ginecologica ed ecografia per valutare la situazione e decidere il da farsi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.