Salve sono una ragazza di 19 anni ammetto di essere una persona ansiosa e ipocondriaca da anni mi su

2 risposte
Salve sono una ragazza di 19 anni ammetto di essere una persona ansiosa e ipocondriaca da anni mi succede a periodi come di incantarmi davanti al telefono però riesco a distogliere lo sguardo tranquillamente e non riesco più a vedere proprio come quando mi incanto e devo togliere il telefono mi succede più la sera.. e da un periodo mi succede che toccando la pelle sento dolore come se ho un livido dalle spalle alla pancia!! Sono veramente preoccupata un’anno fa ho fatto la risonanza magnetica per continui giramenti di testa ma tutto apposto..
Buonasera.
La sensazione dolorosa cutanea da stimolo non doloroso, da quello che lei riferisce, non sembrerebbe avere una localizzazione precisa e pertanto sembra abbastanza aspecifica. Talora anche i disturbi d'ansia possono provocare alcune dispercezioni sensoriali. Gli episodi di incantamento che lei riferisce possono essere normali in seguito ad affaticamento della vista dopo prolungata fissazione dello schermo. Al momento, cercherei di agire in prima battuta sull'ansia e l'ipocondria. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti in merito ai suoi sintomi. La saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Gentile Signora
Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.