Salve, sono una ragazza di 18 anni e da circa due mesi ho un’escrescenza rosea, di nemmeno 1 cm su u
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni e da circa due mesi ho un’escrescenza rosea, di nemmeno 1 cm su una tonsilla che, a detta dell’otorino, potrò rimuovere entro fino giugno. È stata descritta come “papilloma”, quindi ciò significa che è legato al Papilloma virus? non ho mai avuto rapporti sessuali, nemmeno orali. Quello che mi interessa sapere in special modo è se possa essere contagioso e, in caso, come potrei contagiare gli altri. Inoltre, né il medico curante che l’otorino mi hanno prescritto qualcosa, non ho dolore (solo un po’ di prurito a volte) però vorrei anche sapere se intanto potrei risolvere qualcosa con qualche medicina. Grazie in anticipo
No, non serve nessuna medicina e comunque può stare tranquilla, la rimozione dura 5min e il fastidio dopo è minimo. Sarà poi l’esame istologico a decidere x una eventuale neoformazione sostenuta da hpv, comunque una volta rimossa dovrà solo eseguire qualche controllo a distanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.