Salve, sono una ragazza di 18 anni e da almeno 1 mese e mezzo noto soprattutto da sdraiata delle 'tu

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 18 anni e da almeno 1 mese e mezzo noto soprattutto da sdraiata delle 'turbolenze' intestinali come dei continui borborigmi o bolle di aria che scoppiano, una sensazione mai avuta prima e sto iniziando a preoccuparmi. Sono andata dal mio medico curante per ben 3 volte e mi ha fatto una palpazione addominale e prescritto Mylicon gas. Inizialmente con il farmaco i sintomi si erano alleviati, ma successivamente sono di nuovo tornati. Questi strani movimenti li avverto delle volte anche durante tutto il giorno e altre volte solo durante la mattina presto. Non ho diarrea né dolori, solo questo fastidio, sapreste dirmi cosa può essere?
Gentile utente, quelli che descrive si definiscono borborigmi. In assenza di altri sintomi intestinali non destano alcuna preoccupazione. Indicano semplicemente una alterazione della motilità intestinali. Se particolarmente fastidiosi vi sono farmaci e integratori che possono attenuarli o farli scomparire.
Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Quelli da lei lamentati sono borborigmi, cioè rumori dovuti al movimento dei gas all’interno dell’intestino. Giustamente il suo medico ha provato a somministrarle un farmaco che dovrebbe diminuire la presenza di questi gas. Oltre al milicon, esistono molti atri presidi , atti a migliorare il suo problema. Lo faccia presente al suo medico!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.