salve sono una ragazza di 18 anni che ha problemi dentali abbastanza gravi, dovrei mettere apparecch

4 risposte
salve sono una ragazza di 18 anni che ha problemi dentali abbastanza gravi, dovrei mettere apparecchio fisso con griglia sempre fissa e anche forse un caschetto per la notte, non mi fa paura l’apparecchio ma la griglia sì soprattutto perché fissa non voglio farmi vedere in giro con una cosa in bocca poi come farei a mangiare o fare le cose che si fanno da ragazzi? non potrei metterla mobile? è l’unica cosa che non vorrei proprio o almeno non vorrei farla vedere, mia mamma anche e restia ma l’unica cosa che so è che non voglio avere questi denti a vita nessuno mi vorrà mai cosi solo che neanche con la griglia cambierà la situazione
La griglia è un dispositivo fisso che, in estrema sintesi, serve per condizionare la posizione della lingua e, pertanto, deve agire H 24.
Per questo motivo è fissa.
Se ben posizionata e realizzata i disagi sono minimi ed è poco visibile.
Sono però perplesso sulla necessità di posizionarla in una persona adulta essendo un dispositivo che si utilizza specialmente in fase di crescita, ma in assenza di dati clinici, che il collega ha certamente valutato, non posso esprimermi ulteriormente.

Ha un solo modo per sapere cosa fare ... farsi visitare.
A 18 anni una griglia fissa ha poco senso... per dirle di più dovrei visitarla. Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita. Sicuramente esistono varie tecniche ortodontiche che possono risolvere la sua situazione.
Buongiorno, questo è uno di quei casi che va proprio visto in studio, dispositivi come una griglia fissa mi fanno pensare a una disfunzione linguale che probabilmente va approfondita meglio e a una situazione complessa, la invito a farsi vedere nuovamente da uno specialista in ortodonzia che sapra’ consigliarla al meglio, buona giornata Silvia Ferrari