Salve, sono una ragazza di 15 anni, da un pò di anni a questa parte quando (raramente) ho il singhio
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 15 anni, da un pò di anni a questa parte quando (raramente) ho il singhiozzo, esso mi dura 30 min-1 ora e in nessun modo mi passa (i famosi 7 sorsi, trattenere il respiro,ecc.) L'unico che raramente funziona è lo spavento. La particolarità è che esso si ripresenta per circa 2 giorni per 3 volte al giorno con la durata sopra riportata. Volevo sapere se ciò è normale e cosa posso fare per rimediare, anche se può sembrare banale sono un pò spaventata perché ho letto sul web di "singhiozzo cronico o persistente" che era associato a delle malattie. Grazie.
Il singhiozzo è determinato prevalentemente da una contrazione intermittente del diaframma, importante muscolo respiratorio che separa la cavità toracica da quella addominale. Talvolta è dovuto a delle patologie per cui, senza allarmarsi, è importante farlo presente al medico e, se necessario, ricorrere a degli accertamenti in proposito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.