Salve, sono una ragazza di 13 anni e da qualche mese toccando la gengiva superiore sinistra, molto s

6 risposte
Salve, sono una ragazza di 13 anni e da qualche mese toccando la gengiva superiore sinistra, molto sopra il dente, c'è un pallina dura non molto grande, non mi da ne dolore ne fastidio e non posso neanche andare dal dottore perché è chiuso. Sono molto ansiosa e vorrei sapere cosa ne pensate e se dovrei preoccuparmi? Vi voglio dire che ho problemi con le carie e ne ho alcune infatti in questo momento, magari centrano, non saprei.
Se non ha sintomi, stia tranquilla. Gli studi odontoiatrici devono essere disponibili per le emergenze(non è il suo caso).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve aspettare che gli studi riaprano perchè la sua non è un 'emergenza... stia tranquilla.
il dente andrà devitalizzato o ritrattato qualora lo fosse già stato. L’infezione se ha raggiunto la gengiva ha già riassorbito l’osso circostante l’apice della radice. . Non esiti a contattare un dentista
Se non ha nessun sintomo doloroso stia tranquilla. Non appena gli studi riapriranno contatti il suo dentista e vada a farsi vedere.
Da quanto scrive, potrebbe trattarsi di un dente da devitalizzare o comunque con una sofferenza apicale (infezione alla punta della radice). Se non Le da altri problemi, al momento non si preoccupi. Verosimilmente la situazione è in equilibrio e si può temporeggiare sino alla riapertura della normale attività. Nel caso, invece, dovesse peggiorare, contatti il Suo curante che La vedrà sicuramente in urgenza.
potrebbe essere un problema che richiede la devitalizzazione del dente, l'unico modo per scoprirlo è una visita ed eventuale rx

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.