Salve, sono una ragazza di 13 anni e da qualche mese toccando la gengiva superiore sinistra, molto s

6 risposte
Salve, sono una ragazza di 13 anni e da qualche mese toccando la gengiva superiore sinistra, molto sopra il dente, c'è un pallina dura non molto grande, non mi da ne dolore ne fastidio e non posso neanche andare dal dottore perché è chiuso. Sono molto ansiosa e vorrei sapere cosa ne pensate e se dovrei preoccuparmi? Vi voglio dire che ho problemi con le carie e ne ho alcune infatti in questo momento, magari centrano, non saprei.
Se non ha sintomi, stia tranquilla. Gli studi odontoiatrici devono essere disponibili per le emergenze(non è il suo caso).

Deve aspettare che gli studi riaprano perchè la sua non è un 'emergenza... stia tranquilla.
il dente andrà devitalizzato o ritrattato qualora lo fosse già stato. L’infezione se ha raggiunto la gengiva ha già riassorbito l’osso circostante l’apice della radice. . Non esiti a contattare un dentista
Se non ha nessun sintomo doloroso stia tranquilla. Non appena gli studi riapriranno contatti il suo dentista e vada a farsi vedere.
Da quanto scrive, potrebbe trattarsi di un dente da devitalizzare o comunque con una sofferenza apicale (infezione alla punta della radice). Se non Le da altri problemi, al momento non si preoccupi. Verosimilmente la situazione è in equilibrio e si può temporeggiare sino alla riapertura della normale attività. Nel caso, invece, dovesse peggiorare, contatti il Suo curante che La vedrà sicuramente in urgenza.
potrebbe essere un problema che richiede la devitalizzazione del dente, l'unico modo per scoprirlo è una visita ed eventuale rx