Salve sono una ragazza che ha 22 anni e ogni tanto mi faccio i ditalini e sono un po preoccupata per
4
risposte
Salve sono una ragazza che ha 22 anni e ogni tanto mi faccio i ditalini e sono un po preoccupata perché mi sono accorta che un paio di anni a questa parte ho un seno più grande e uno più piccolo e vorrei sapere se facendo questa cosa cresce oppure è dovuto a qualcos'altro e se devo fare anche una visita senologica? E vorrei sapere come si espelle dalla vagina la cosa bianca che sta dentro.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Non mi risulta affatto che farsi il ditalino ogni tanto possa causare queste differenze. Che ben venga il ditalino. e' una fonte di piacere del tutto normale e serve acnhe a conoscere il proprio corpo. Avere un seno piu grande rispetto ad un altro è noramalissimo. Non siamo mai simmetricamente perfetti. Parlane con un medico. Ti rassicurerà certamente. E in ogni caso solo lui può stabilire se c'è qualche problema a livello senologico da attenzionare anche solo a livello preventivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Penso sia legittimo conoscere al meglio il proprio corpo ed il suo funzionamento e la sua richiesta esprime vari dubbi ed un vissuto di preoccupazione riguardante il darsi piacere. Penso che per avere le risposte che cerca potrebbe rivolgersi da un lato ad un ginecologo competente che le potrà fare una visita per capire meglio la natura della secrezione bianca di cui parla e nel caso sia dovuta ad un'infezione o micosi programmare con lei un trattamento efficace. D'altro canto mi sento di notare che la sua domanda contiene anche altri elementi e secondo me sarebbe utile rivolgersi ad un sessuologo che accolga i suoi dubbi e i significati che portano con sé e la aiuti a vivere la sua sessualità e quindi anche l'autoerotismo in maniera più serena. Per quanto riguarda la preoccupazione specifica sul seno mi sento di rassicurarla sul fatto che una variazione non può dipendere dall'autoerotismo. Rimango a disposizione per un consulto, anche online. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela Pedriale
Gentile utente, non è una condizione rara avere seni di dimensioni differenti e non c’è da temere: non c’è correlazione tra masturbazione e potenziale aumento di questa asimmetria fisica. In merito alle perdite che ha riferito, sarebbe indispensabile una visita ginecologica, al fine di comprendere quali ne siano le cause ed, eventualmente, impostare la terapia più idonea nel suo caso. Le suggerisco, inoltre, di rivolgersi ad un sessuologo, che possa aiutarla a conoscere meglio la sua corporeita’ e ad avere un rapporto più sereno con la sessualità, in generale, e con l’autoerotismo, in particolare. Disponibile anche online per ogni ulteriore chiarimento. Dott.ssa Ceruti
Buongiorno, non dipende dalla masturbazione. Se vuole informazioni riguardo al seno più fare una visita senologica o ginecologica da un ginecologo che esegue anche ecografie al seno. Buona giornata, cordiali saluti!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.