Salve, sono una Mamma di un bambino a cui è stata diagnosticata la sindrome di Marshall .Quello che

1 risposte
Salve, sono una Mamma di un bambino a cui è stata diagnosticata la sindrome di Marshall .Quello che mi preme sapere in questo periodo è : in caso di un contagio da covid-19 , qual' è la risposta che può avere il bambino affetto da tale patologia? Ci sono stati casi in cui i bambini affetti dalla Pfapa abbiano contratto il virus ? E quali risposte ad esso hanno avuto? Essendo un bambino in età scolare mi chiedo se sia tenuto a svolgere una didattica in presenza oppure sia più congeniale una didattica digitale integrata. Anticipatamente ringrazio il dottore che farà chiarezza a questa mia perplessità.
Buonasera Signora. E' difficile dare una risposta certa alla sua prima domanda. Non conosciamo a fondo questo virus, come avrà avuto modo di osservare anche Lei stiamo riscontrando risposte variabili all'infezione nella popolazione generale. Quello che le raccomando, essendo il suo bambino più fragile, è di mantenere più alta l'attenzione. Per quanto riguarda la seconda domanda, nella letteratura scientifica sono documentati casi di pazienti affetti da malattie autoinfiammatorie e infezione da Covid-19. In molti di questi casi la terapia di fondo è riuscita a mitigare i sintomi dell'infezione virale. Quindi l'unica cosa che le posso raccomandare è quella di non sospendere la terapia in atto. Per quanto riguarda la didattica, credo che alla luce delle considerazioni fatte in precedenza, sia consigliabile per il momento una didattica a distanza. Ma questa è una mia personalissima opinione. Spero di aver chiarito qualche suo dubbio, la saluto cordialmente!