Salve, sono una donna in gravidanza e sono stitica,. Dopo 4/5 giorni in cui non ho defecato mi son

9 risposte
Salve,
sono una donna in gravidanza e sono stitica,.
Dopo 4/5 giorni in cui non ho defecato mi sono ritrovata con un'afte dolorosissima una sulla guancia (a forma di bolla) e una più piccola sulle gengive.
Poi il giorno dopo mi si è gonfiata la guancia.
Vorrei capire cosa è, da cosa deriva e cosa fare perchè non accada più.
Grazie
la possibilità che non riaccada è veramente remota , anche perchè dalla sua descrizione non sono sicuro che la bolla fosse realmente una afta visto che la tempistica con cui è gonfiato il viso è veramente breve.
In ogni caso è necessario visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le afte sono una condizione derivante da un virus che ormai è stabilmente fisso nel suo corpo. La sua eradicazione non è possibile, dovrà conviverci per il resto della sua vita . Ci sono delle soluzioni le quali possono alleviare il bruciore , vedi l’uso di alovex oppure con laser , il quale risolve immediatamente e nel medesimo punto di insorgenza l’afta non si presenterà più.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia antalgica - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Non possiamo impedire che l'afta si ripresenti... per dire di più deve essere visitata.
la presenza di una afta è un problema superabile con medicazioni locali, come le hanno detto i colleghi. il fatto che la guancia sia gonfiata mi fa però pensare ad un problema diverso. quando ha fatto l'ultima visita di controllo? in gravidanza è ancora più importante! io per le mie pazienti in gravidanza ho un apposito protocollo che consiglio sempre, il suo dentista non le ha consigliato niente?
Ha già sofferto di afte? Il gonfiore alla guancia può essere dovuto a diverse cause. Occorre una visita, si rassegni :-)
In ogni caso, sinceri auguri :-)
Dott. Specchiarelli
Buongiorno, per avere la certezza che sia un'afta c'e' bisogno di una visita odontoiatrica, in questo caso la diagnosi e' fondamentale.
Distinti Saluti
Salve signora, sarebbe interessante sapere innanzitutto se questa bolla si sia presentata sulle mucose di guancia o labbra o sulle gengive perché se si tratta delle mucose allora si, potrebbe essere un'afta nel caso invece sia sulla gengiva, magari vicino ai denti, si potrebbe pensare più ad un ascesso che giustificherebbe anche il gonfiore. Ovviamente tutto questo e da verificare con una attenta visita. Se vive in Catania o provincia, sono a sua disposizione.
Buongiorno,
In gravidanza può capitare che si presentino delle afte ,molto spesso dovute alla situazione contingente e alle richieste fisiche ...credo sia importante una diagnosi per poter stabilire le vere cause,le consiglio pertanto di fare una visita al più presto per poter intervenire, se ecessario, e scongiurare la possibilità che si ripresentino

Cordiali saluti

Anna Maria Della Grotta.
Naturalmente occorre una visita dentistica per fare correttamente una diagnosi. Sulla gengiva può essere un'afta ma non quella che ha sulla mucosa della guancia, da come lei la descrive.La bocca è parte terminale dell'intestino nella sua parte superiore , quindi risente dei problemi intestinali specie in una stipsi di 4-5 giorni periodica . Molto importante è anche una seduta di igiene orale che va effettuata 2 volte nel periodo di gravidanza e 2 volte nel periodo di allattamento. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti mi scriva pure. Cordialmente. Dr.ssa Tomaini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.