Salve, sono una donna fi 55 anni molto magra e dall'ossatura esile. Da alcuni anni soffro di lombalg
4
risposte
Salve, sono una donna fi 55 anni molto magra e dall'ossatura esile. Da alcuni anni soffro di lombalgia e cervicalgia croniche. Il dolore lombare è quello che mi affligge di più perché non posso più fare tante cose come passeggiare o stare in pied o portare la spesa . Ho pure da tanti anni una coxartirosi al pollice e dolore ai polsi quando mi ci appoggio sopra. Dalle radiografie di qualche anno fa risultano rettilinealizzazione e avvicinamento di alcune vertebre sia a livello cervicale che lombare. Nonostante l'attività fisica regolare il dolore non passa e sono sempre più contratta. L'ortopedico che ho consultato mi ha rassicurata dicendomi che non è un grosso problema il mio e che i dolori sono anche attribuibili ad una probabile forma di fibromialgia e mi ha prescritto degli integratori di acido ialuronico. Io però sto veramente male e mi trovo costretta a rinunciare a molte attività a causa del dolore. Potreste darmi un consiglio per favore? Grazie
Sicuramente il primo consiglio è quello di una rieducazione posturale con esercizi + stretching degli ischiocrurali. Eviti le posture statiche prolungate e gli sforzi fuori asse.
se persiste il dolore una valutazione con RMN + rx in carico sarebbe utile
se persiste il dolore una valutazione con RMN + rx in carico sarebbe utile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, certamente L esercizio fisico come consigliato dall’ortropedico è fondamentale. Le consiglio di recarsi da un fisioterapista che potrà aiutarla per il suo problema, inoltre anche una valutazione e trattamento osteopatico potrebbe darle grossi risultati. Le consiglio di prenotare una visita da un fisioterapista/Osteopata. Inoltre provi a parlare con il suo medico per verificare la possibilità di una visita reumatologica.
Il movimento e l'uso costante d egli integratori sono validissimi nel trattamento del dolore secondario a degenerazione artrosica e/o fibromialgia. Tuttavia ritengo necessario un approfondimento clinico per avviare dei nuovi accertamenti diagnostici piu' recenti per evidenziiare meglio le problematiche emergenti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 160 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In medicina è sempre necessario arrivare ad una diagnosi prima di ipotizzare una terapia. Quindi prescrivere come primo punto degli esami fisiochinesiterapici deve essere evitato a favore di approfondimenti che diano una idea chiara della situazione e delle diverse possibilità di cura. Prima di tutto farei gli esami ematici, delle urine e la MOC femorale e vertebrale per esclusione della possibilità di una osteoporosi. Poi, dopo l'eventuale esecuzione di un esame RM della colonna, potrà essere eseguita una valutazione ambulatoriale neurochirurgica (previo parere del Curante) perché, sulla base dei dati degli esami richiesti, si possa procedere ad una diagnosi e di conseguenza, ad una terapia.
Mi contatti pure al mio cellulare di modo da procedere insieme nel percorso di diagnosi e cura.
Mi contatti pure al mio cellulare di modo da procedere insieme nel percorso di diagnosi e cura.
Esperti
Domande correlate
- Salve ho un ernia al disc l5 s1 nn mi da pace quando faccio la tosse x un paio si secondi mi si blocca la schiena ho la sensazione che ho perso la forza nn riesco al alzare mio figlio di 5 anni che mi fa male ho 29 anni e sembro un vecchio di 90 anni grz a chi mi può aiutare...mi volevo operare cosa…
- Buonasera, generalmente, a seguito di un intervento di microdiscectomia secondo Caspar in l5-s1 e foraminotomia, con la premessa che la guarigione prosegui da tabella ovvero senza intoppi, dopo quanto tempo si può tornare a guidare? Fare esercizi a corpo libero (esempio flessioni e addominali)? E praticare…
- Salve ho avuto un intervento al collo x ernie discali due anni fa oggi di nuovo stessi sintomi è possibile che di nuovo ci siano ernie ?al momento attendo di fare risonanza ecc che ho prenotato!
- Buona sera mio marito è stato operato al collo per una caduta al mare c5 c6 c'è la possibilità che in un futuro possa camminare grazie
- Salve ho 42 anni , ho fatto la risonanza magnetica con ernia discale espulsa l5 s1, il neurochirurgo mi ha consigliato l'intervento, perché i dolori non passano neanche con i farmaci ci potrebbe essere un'altra soluzione all'intervento? grazie
- Sono in lista per un intervento di microdiscectomia ernia espulsa l4-l5. Il neurochirurgo consiglia L'intervento per le dimensioni e la posizione. Al lavoro sto cercando di ridurre sforzi, al momento sono a riposo forzato per forte dolore zona perone malleolo sx sto facendo iniezioni 3 da 8mg 6…
- Salve, ho fatto un intervento ernia l5-s1. Io volevo sapere se è possibile se il tessuto non si cicatrizza bene come faccio ad accorgermi? E c’è qualcosa per evitarlo? Grazie
- Buongiorno ho 36 soffro di ernie discali lombari (L3-L4 L4-L5 L5-S1)da circa 15 anni!Ho provato di tutto ozonoterapia ginnastica posturala ginnastica distrattiva sedure con massoterapista con tens e recar ma niente. Ho avuto due gravidanze con la seconda mi si è peggiorata la situazione e per due anni…
- Buonasera , e scusate , soffro di ansia depressione e rimurginazioni e sono sotto terapia , ho sempre mal di testa e prurito per tutto il corpo cosa mi può essere utile una risonanza magnetica alla testa
- Operata per ernia discale espulsa. Sono coricata nel letto per vertigini se tento di alzare la testa . Questo dura da una settimana. Se tento di alzare la testa viene capogiro e dolore. Da coricata passa tutto. Il cardiochirurgo vuole dimettermi perché esiste qualche altro problema non dovuto all 'intervento.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 724 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.