Salve, sono una donna e ho 31 anni. Scrivo per una malocclusione con una seconda classe. Una decina

6 risposte
Salve, sono una donna e ho 31 anni. Scrivo per una malocclusione con una seconda classe. Una decina danni fa sono stata seguita per la lussazione della mandibola che oltre il blocco della stessa, mi procurava forti emicranie. Portato il bit per qualche tempo e fatta una rieducazione ho tamponato i sintomi. Attualmente sono seguita per un apparecchio ortodontico fisso, portato solo nell'arcata superiore, più che altro finalizzato a una questione estetica, che ha però reso maggiormente evidente la seconda classe che mi caraterizza. L'arcata superiore andando a sistemare tutti gli elementi dentali ha aumentato di qualche millimetro la sporgenza esterna, lasciando lo spazio all'arcata inferiore (quando posizionata correttamente) di trovare la sede corretta. Ora partendo da una necessità prettamente estetica è subentrata una più funzionale, vorrei sapere quali potrebbero essere le azioni per risolvere. Quando dormo o sono rilassata tendo a tenere aperta la bocca. Un apparecchio fisso può correggere questa malocclusione? L'intervento, invece, come si svolge? Quale decorso pericoli o altro?
La sua situazione è complessa. Solo visita e visione delle Rx ci possono far dire qualcosa.

Situazione difficile a parole..necessaria visita e ortopanoramica..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
non si esegue una ortodonzia solo per mettere il fila i denti , il dentista doveva avvisarla che avrebbe accentuato l'overjet ,inoltre si deve sempre prestare attenzione a mantenere coerente l'occlusione.
Buongiorno, concordo con il collega: essendoci una malocclusione bisognava valutare bene prima di eseguire una terapia solo superiore. Io farei riesaminare il caso con le radiografie e tutta la storia clinica allo stesso (se ha ancora fiducia) o ha un ortodontista esperto.
Buongiorno, consiglio di prenotare una visita perché le soluzioni esistono ma bisogna capire quali siano le sue esigenze reali e poi derimere un trattamento idoneo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Salve, purtroppo a 31 anni e complicato risolvere con apparecchio ortodontico una 2 classe, ad ogni modo senza una corretta visita e completamente inutile approntare una diagnosi, sarebbe comunque sbagliata perché fatta senza alcun dato oggettivo.