Salve, sono una donna e ho 31 anni. Scrivo per una malocclusione con una seconda classe. Una decina

6 risposte
Salve, sono una donna e ho 31 anni. Scrivo per una malocclusione con una seconda classe. Una decina danni fa sono stata seguita per la lussazione della mandibola che oltre il blocco della stessa, mi procurava forti emicranie. Portato il bit per qualche tempo e fatta una rieducazione ho tamponato i sintomi. Attualmente sono seguita per un apparecchio ortodontico fisso, portato solo nell'arcata superiore, più che altro finalizzato a una questione estetica, che ha però reso maggiormente evidente la seconda classe che mi caraterizza. L'arcata superiore andando a sistemare tutti gli elementi dentali ha aumentato di qualche millimetro la sporgenza esterna, lasciando lo spazio all'arcata inferiore (quando posizionata correttamente) di trovare la sede corretta. Ora partendo da una necessità prettamente estetica è subentrata una più funzionale, vorrei sapere quali potrebbero essere le azioni per risolvere. Quando dormo o sono rilassata tendo a tenere aperta la bocca. Un apparecchio fisso può correggere questa malocclusione? L'intervento, invece, come si svolge? Quale decorso pericoli o altro?
La sua situazione è complessa. Solo visita e visione delle Rx ci possono far dire qualcosa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Situazione difficile a parole..necessaria visita e ortopanoramica..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
non si esegue una ortodonzia solo per mettere il fila i denti , il dentista doveva avvisarla che avrebbe accentuato l'overjet ,inoltre si deve sempre prestare attenzione a mantenere coerente l'occlusione.
Buongiorno, concordo con il collega: essendoci una malocclusione bisognava valutare bene prima di eseguire una terapia solo superiore. Io farei riesaminare il caso con le radiografie e tutta la storia clinica allo stesso (se ha ancora fiducia) o ha un ortodontista esperto.
Buongiorno, consiglio di prenotare una visita perché le soluzioni esistono ma bisogna capire quali siano le sue esigenze reali e poi derimere un trattamento idoneo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, purtroppo a 31 anni e complicato risolvere con apparecchio ortodontico una 2 classe, ad ogni modo senza una corretta visita e completamente inutile approntare una diagnosi, sarebbe comunque sbagliata perché fatta senza alcun dato oggettivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.