Salve sono una donna di 72 anno con riduzione di spazi discali alla cervicale, quale terapia fare? G

7 risposte
Salve sono una donna di 72 anno con riduzione di spazi discali alla cervicale, quale terapia fare? Grazie
Salve, le consiglio di richiedere tecniche indirette durante le sedute osteopatiche, in modo da non mettere sottto stress le sue articolazioni ma migliorare la mobilità.
Cordiali saluti

Buonasera, solitamente il trattamento osteopatico risulta essere di grande aiuto per queste problematiche, la invito a fare un consulto in modo tale da comprendere meglio se, tale approccio può fare al caso suo.
Buona serata!
Carissima dipende dalla diagnosi..mi contatti in privato la posso aiutare
Buonasera, le consiglio di mantenersi idratata, una buona idratazione aiuta nel mantenimento dei dischi intervertebrali e gran parte dell'acqua che beviamo viene impiegata per permettere ai dischi di rimanere funzionali nel tempo. Dal punto di vista chiropratico è bene cercare di decomprimere la colonna o le zone della colonna vertebrale con riduzione di spazio interdiscale in modo da evitare che i nervi subiscano ulteriore compressione. Le auguro una buona serata, resto a sua disposizione
Salve, la scelta dell'atto terapeutico è basata sull'anamnesi e sulla visita. Per cui si rivolga prima da uno specialista per la valutazione e sicuramente le saprà indicare la terapia più idonea per la sua problematica e richiesta d'aiuto.
Saluti
Io consiglierei un Pò di Pilates e Ginnastica Posturale ovviamente individuale e specifica per il suo problema. Saluti
Cara paziente,
Mi dispiace sentire che sta attualmente affrontando questa condizione. La riduzione degli spazi discali alla cervicale può causare dolore e rigidità e, se non trattata, può peggiorare nel tempo. Le consiglio di consultare uno specialista che si occupa di trattamenti manuali ed esercizi di rieducazione per una valutazione dettagliata e un trattamento adeguato. Potrebbe essere necessario un trattamento manuale associato ad esercizi e modalità fisioterapiche strumentali, terapia farmacologica o cambiamenti nello stile di vita per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita. È importante non sottovalutare i sintomi e trattarli tempestivamente per evitare complicazioni.
Spero che queste informazioni siano state utili per lei.