Salve sono una donna di 72 anno con riduzione di spazi discali alla cervicale, quale terapia fare? G

7 risposte
Salve sono una donna di 72 anno con riduzione di spazi discali alla cervicale, quale terapia fare? Grazie
Salve, le consiglio di richiedere tecniche indirette durante le sedute osteopatiche, in modo da non mettere sottto stress le sue articolazioni ma migliorare la mobilità.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, solitamente il trattamento osteopatico risulta essere di grande aiuto per queste problematiche, la invito a fare un consulto in modo tale da comprendere meglio se, tale approccio può fare al caso suo.
Buona serata!
Carissima dipende dalla diagnosi..mi contatti in privato la posso aiutare
Buonasera, le consiglio di mantenersi idratata, una buona idratazione aiuta nel mantenimento dei dischi intervertebrali e gran parte dell'acqua che beviamo viene impiegata per permettere ai dischi di rimanere funzionali nel tempo. Dal punto di vista chiropratico è bene cercare di decomprimere la colonna o le zone della colonna vertebrale con riduzione di spazio interdiscale in modo da evitare che i nervi subiscano ulteriore compressione. Le auguro una buona serata, resto a sua disposizione
Salve, la scelta dell'atto terapeutico è basata sull'anamnesi e sulla visita. Per cui si rivolga prima da uno specialista per la valutazione e sicuramente le saprà indicare la terapia più idonea per la sua problematica e richiesta d'aiuto.
Saluti
Io consiglierei un Pò di Pilates e Ginnastica Posturale ovviamente individuale e specifica per il suo problema. Saluti
Cara paziente,
Mi dispiace sentire che sta attualmente affrontando questa condizione. La riduzione degli spazi discali alla cervicale può causare dolore e rigidità e, se non trattata, può peggiorare nel tempo. Le consiglio di consultare uno specialista che si occupa di trattamenti manuali ed esercizi di rieducazione per una valutazione dettagliata e un trattamento adeguato. Potrebbe essere necessario un trattamento manuale associato ad esercizi e modalità fisioterapiche strumentali, terapia farmacologica o cambiamenti nello stile di vita per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita. È importante non sottovalutare i sintomi e trattarli tempestivamente per evitare complicazioni.
Spero che queste informazioni siano state utili per lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.