Salve, sono una donna di 67 anni, soffro di stitichezza da sempre, ho sempre faticato molto ad evacu
7
risposte
Salve, sono una donna di 67 anni, soffro di stitichezza da sempre, ho sempre faticato molto ad evacuare, normalmente mi aiutavo, anche senza stimolo sedendomi sul vater tutte le mattine oltre i 30 minuti, a volte riuscivo a volte no, (riuscivo ogni tre, cinque giorni) ma non ho mai avuto la sensazione di aver una evacuazione completa. Due mesi fa mi hanno operato di emorroidi con il metodo longo, tutto e' andato bene, ma il mio intestino e' peggiorato, pochissime volte sono riuscita ad evacuare senza aiuti di farmaci, e mai sentendomi liberata del tutto, mi hanno detto di aiutarmi con 2 pastiglie la mattina di pulsenit e la sera 2 cucchiai di levolak, questo ogni tre giorni, ma quando faccio questo, rimango disturbata tutto il giorno e l'evacuazione non sempre e' completa. Prima dell'intervento ho fatto la colonscopia e oltre ai diverticoli sembra tutto a posto. Mangio verdura, bevo circa 1 litro e mezzo di acqua, di più' non riesco, peso 60 kg. e cammino molto minimo 5 km al giorno.. Non so più' che cosa fare.. Grazie per l'eventuale risposta.
Gentile utente, cambi terapia perché quella che sta assumendo non è adatta, anzi può portare irritazioni all'intestino e gonfiore addominale. I prodotti a base di Macrogol sono sicuramente più efficaci e senza effetti collaterali. Ne parli con il suo gastroenterologo. Saluti. Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il suggerimento del mio collega, inoltre aggiungo che non è mai bene stazionare così a lungo nel vaso in attesa che accada qualcosa perché questo non fa altro che peggiorare la meccanica dell'evacuazione. Nel vaso non si sta per più di 5 minuti. Da rivedere la terapia assieme al suo gastroenterologist di fiducia.Saluti
Buon pomeriggio,
Ha mai pensato di sottoporsi a una visita per la valutazione del pavimento pelvico e più in particolare una valutazione del muscolo puborettale? Potrebbe esserci un puborettale paradosso o una dissinergia sfinterica o anche un qualsiasi altro disturbo che coinvolge l'ultimo tratto intestinale (colpocele posteriore o rettocele).
In tal caso i farmaci non sono sufficienti, ma sarebbe utile integrare con la riabilitazione del pavimento pelvico.
Per domande mi contatti pure.
Saluti Ost. Valentina
Ha mai pensato di sottoporsi a una visita per la valutazione del pavimento pelvico e più in particolare una valutazione del muscolo puborettale? Potrebbe esserci un puborettale paradosso o una dissinergia sfinterica o anche un qualsiasi altro disturbo che coinvolge l'ultimo tratto intestinale (colpocele posteriore o rettocele).
In tal caso i farmaci non sono sufficienti, ma sarebbe utile integrare con la riabilitazione del pavimento pelvico.
Per domande mi contatti pure.
Saluti Ost. Valentina
OLTRE A CONCORDARE CON LE RISPOSTE DEI MIEI COLLEGHI, CONSIGLIEREI DI ESEGUIRE UNA DEFECOGRAFIA.
Gentile signora, i sintomi che lei descrive possono essere riconducibili alla sindrome da defecazione ostruita, che potrebbe essere associata a un prolasso mucoso interno o ad un rettocele. Sono necessarie una visita proctologica e una defecografia per valutare più approfonditamente la situazione.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, le suggerisco di rivolgersi ad un proctologo per una visita. Cordiali Saluti
Potrebbe trattarsi di una sindrome particolare (defecazione ostruita); pertanto è utile eseguire una defecografia.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, scrivo per mia mamma (83 anni) alla quale - un anno fa e dopo due visite proctologiche- è stato diagnosticato un modesto rettocele senza prolasso rettale; ipertono dello sfintere con scarsa o nulla contrazione volontaria. Le è stato prescritto Macrogol bustine che oramai non fanno più effetto…
- Buongiorno sono stata operata per resenzione anteriore del retto perché mi hanno trovato una neoplasia del retto con tumore. Sono passati 5 anni e da allora adoro pochino bagno e faccio feci strette e poche
- Buonasera se al posto di una bustina di movicol per sbaglio ne assumo 2,cosa mi può provocare?
- Salve sino stato allettato pervun mese, ma andavo brne di Corpo. Ora non vado di cirpo da 5 gg ho provato levolac....glicerina..nulla...sorbiclis e ho elikinatp solo il dorbiclis dpirco fi feci ma ho avuto flautolenza. Ora mi hanno fatto prendere ieri movicol.....stamane e a pranzo 2 + 2 bustine movicol....ma…
- Salve, sono operata di mini bypass da 2 mesi sto soffrendo di emorroidi sto prendendo le bustine di movicol ormai da 2 settimane 2 al giorno possono infiammare di più le emorroidi?
- Buongiorno Mi sono recata al pronto soccorso per coprostasi. Il medico ha prescritto 2 bustine movicol per 1 settimana e assunzione di codex per un mese. Ora ho diarrea da 4 giorni. Cosa posso fare? Movicol interrotto dopo 5 giorni dalla prima assunzione e continuo codex. Grazie per un consiglio. Buongiorno
- Buongiorno, domenica mi sono partiti dei crampi fortissimi sulla zona dell’ombelico e mi sono durati per 4 giorni, accompagnati da acidità e reflusso continua evacuazione ma scarsa, e febbre. Ho preso i fermenti e il dolore si è placato ma non del tutto, inoltre prendendo i fermenti non riesco ad andare…
- Il movicol se assunto per lunghi periodi potrebbe rallentare l’assorbimento di vitamine importanti per il nostro organismo?
- Salve dottori, è quasi un mese che sto' soffrendo di una stitichezza cronica, le mie defecazioni sono poche e rare,. Premetto che sono stitico dai tempi del adolescenza ed in più o casi di emorroidi di secondo livello seguite a volte con sanguinamento. Ho usato fermenti lattici, lo PSILOGEL e adesso…
- Buongiorno...ho una figlia di 16 anni che soffre dalla nascita di stitichezza...da molti anni assume sanipeg macrogol da 10 mg ..non lo prende tutti i giorni x evitare diarrea... Però da una settimana soffre di incontinenza fecale...abbiamo sospeso subito l'assunzione ma ancora non sembra arrestarsi...cosa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Stitichezza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.