Salve sono una donna di 54 anni, ho iniziato da da 4 giorni l'allineamento ortodontico con mascherin

5 risposte
Salve sono una donna di 54 anni, ho iniziato da da 4 giorni l'allineamento ortodontico con mascherine trasparenti, quelle americane, ho riscontrato subito delle problematiche alle gengive, ruvidità, secchezza e come si può dire si sono leggermente ritirate, scoprendo il dente di quasi un mm, che pare più lungo attualmente. E' normale tutto questo? Sono preoccupata specialmente dell'ultima cosa. E' possibile che le mascherine siano troppo alte?
Secondo quesito, l'occlusione, non è la mia naturale. Tende a portare la mandibola con movimento, in avanti, e per stare comoda devo avere la bocca socchiusa o altrimenti faccio una fatica enorme tutto il giorno per chiudere nella mia posizione abituale. Pare ci sia spessore ai molari e viene naturale schiacciare per chiudere e accuso stanchezza alle articolazioni mandibolari? Non pare essere normale pareri? grazie
Non è normale. PRETENDA di farsi rivedere subito dal suo dentista, sicuramente c'è qualcosa che non va.

Buonasera , gli allineatori trasparenti sono ottimi dispositivi per allineare i denti. Consiglio dato che ha da poco iniziato il trattamento di relazionarsi con il medico che l'ha sta curando.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Secondo me qualcosa non va ma con "invisalign" è praticamente la prassi.
Si rivolga immediatamente al suo ortodontista
Salve, premetto che senza vedere, difficile dare un giudizio serio, ovviamente le mascherine stanno iniziando a spostare i denti quindi che non sente più il contatto normale ci può stare, riguardo la retrazione delle gengive, lì mi preoccuperei un attimino, le mascherine devono ricoprire i denti e debordare di qualche millimetro ma senza avere spigoli, essere taglienti o arrecare danni alle mucose.
Ha provato a discuterne con il collega che la sta seguendo? Sarei curioso di conoscere la risposta.