Salve sono una donna di 54 anni, ho iniziato da da 4 giorni l'allineamento ortodontico con mascherin

5 risposte
Salve sono una donna di 54 anni, ho iniziato da da 4 giorni l'allineamento ortodontico con mascherine trasparenti, quelle americane, ho riscontrato subito delle problematiche alle gengive, ruvidità, secchezza e come si può dire si sono leggermente ritirate, scoprendo il dente di quasi un mm, che pare più lungo attualmente. E' normale tutto questo? Sono preoccupata specialmente dell'ultima cosa. E' possibile che le mascherine siano troppo alte?
Secondo quesito, l'occlusione, non è la mia naturale. Tende a portare la mandibola con movimento, in avanti, e per stare comoda devo avere la bocca socchiusa o altrimenti faccio una fatica enorme tutto il giorno per chiudere nella mia posizione abituale. Pare ci sia spessore ai molari e viene naturale schiacciare per chiudere e accuso stanchezza alle articolazioni mandibolari? Non pare essere normale pareri? grazie
Non è normale. PRETENDA di farsi rivedere subito dal suo dentista, sicuramente c'è qualcosa che non va.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , gli allineatori trasparenti sono ottimi dispositivi per allineare i denti. Consiglio dato che ha da poco iniziato il trattamento di relazionarsi con il medico che l'ha sta curando.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Secondo me qualcosa non va ma con "invisalign" è praticamente la prassi.
Si rivolga immediatamente al suo ortodontista
Salve, premetto che senza vedere, difficile dare un giudizio serio, ovviamente le mascherine stanno iniziando a spostare i denti quindi che non sente più il contatto normale ci può stare, riguardo la retrazione delle gengive, lì mi preoccuperei un attimino, le mascherine devono ricoprire i denti e debordare di qualche millimetro ma senza avere spigoli, essere taglienti o arrecare danni alle mucose.
Ha provato a discuterne con il collega che la sta seguendo? Sarei curioso di conoscere la risposta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.