Salve sono una donna di 52 anni, mi alleno a casa 3 volte a settimana (l'allenamento è molto leggero

1 risposte
Salve sono una donna di 52 anni, mi alleno a casa 3 volte a settimana (l'allenamento è molto leggero visto che ho problemi alla schiena) e da due settimane circa che ho un dolore nella parte interna sotto il ginocchio mi da dolore al tatto ,non riesco a stare tanto tempo in flessione, la notte mi fa male se mi giro per cambiare posizione e quando cammino inizialmente sento solo fastidio se però ad esempio c'è un tratto di strada in salita allora li sento dolore. Ho applicato una crema per dolori articolari ma non mi ha fatto nulla. Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
Prima di tutto, è importante capire che per fare una diagnosi precisa è necessario visitare il paziente e, se necessario, fare alcuni esami.

Da quello che mi racconta, il suo problema potrebbe riguardare la cartilagine del ginocchio. Questo potrebbe variare da un problema più lieve come la condropatia fino a una condizione più seria come l'artrosi.

Anche problemi meno gravi possono causare dolori intensi, specialmente se il ginocchio viene usato troppo.

Spesso, si può trattare il ginocchio prima che la situazione peggiori al punto da dover ricorrere a una protesi (che può avere rischi e complicazioni).

Fortunatamente, oggi ci sono trattamenti molto efficaci che permettono di curare molte patologie del ginocchio prima che diventino gravi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.