Salve sono una donna di 51 anni mi sono state riscontrate emorroidi di 2/3 grado sto facendo cura co

4 risposte
Salve sono una donna di 51 anni mi sono state riscontrate emorroidi di 2/3 grado sto facendo cura con Daflon 500 x2 più asacol 500supposte come consiglio del proctologo Già da diversi giorni All’inizio ho usato proctosoll poi ho usato topster supposte su consiglio del medico di base Ma qui il tempo passa e non vedo risultati apprezzabili e non riesco a stare seduta continua il dolore e il tenesmo Mi viene detto che non sono operabile Ho modificato la mia dieta bevo molto di più Vorrei chiedere più o meno in quanto tempo si può stare meglio grazie
Buongiorno, avrei piacere di sapere, se possibile, per quale motivo le hanno detto che non è operabile. Se vuole, visto che come casistica sono fra quelli che fa più interventi di questo tipo in Italia, mi rendo disponibile ad operarla.
Cordiali saluti
Dott. Andrea Conti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sull' non operabilità avrei dei dubbi, comunque il daflon è sottodosato. Andrebbero assunte 2 cp 3 volte al giorno per i primi 4 gg e poi 4 compresse al giorno per i giorni successivi. Saluti
Emorroidi di secondo/terzo grado hanno esclusivamente l'indicazione alla terapia chirurgica, in quanto si tratta di un prolasso mucoemorroidario, cioè uno scivolamento fuori dell'ano della mucosa anorettale insieme al plesso emorroidario. Non vi è quindi nessuna possibilità di terapia farmacologica anche a dosaggi più alti. Non capisco perché le hanno parlato di non operabilita'. Sono a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Buongiorno, la guarigione per una s. emororidaria complessa è molto lunga. Le consiglio però di ripetere un controllo proctologico e di valutare con il proctologo la possibilità di un intervento chirurgico di emororidectomia se i disturbi non si risolvessero.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.