Salve, sono una donna di 49 anni. Ultimamente mi blocco spesso con la schiena( classico colpo della

1 risposte
Salve, sono una donna di 49 anni. Ultimamente mi blocco spesso con la schiena( classico colpo della strega). Ho fatto rachide in toto in orto con bacino: si apprezza sul piano frontale, significativa alterazione di assialita' del rachide. Caratterizzata da curva unica: dorsale medio_bassa_lombare, la cui convessità è angolata a sinistra. Concomita caduta a destra del bacino, di circa 6mm. Accentuate le curve fisiologiche sul piano sagittale. Specie la lombare. RMN LOMBOSACRALE: riduzione di segnale in T2, x fenomeni di disidratazione dei dischi intersomatici nel tratto in esame. Iniziale sfiancamento disco anulare in corrispondenza di L2 L3 con modesta impronta sul sacco durale. Si associano piccoli noduli intraspongiosi di Schmorl a carico delle adiacenti limitanti somatiche. Scomparsa della fisiologica concavità posteriore del disco intersomatico L3 L4 da discopatia iniziale. Che ne pensate? Grazie
Salve, la sua sintomatologia e la descrizione del referto della risonanza sono abbastanza frequenti per l'età, dunque non mi preoccuperei. Tuttavia per risolvere i suoi problemi e soprattutto per evitare che vadano a peggiorare è utile visionare a visita ortopedica le immagini della risonanza e valutare la salute della sua schiena clinicamente, così da impostare una corretta terapia. Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.