Salve sono una donna di 45 anni con il problema delle teleangectasie sulle gambe, 4 anni fa ho esegu
2
risposte
Salve sono una donna di 45 anni con il problema delle teleangectasie sulle gambe, 4 anni fa ho eseguito un ciclo di 4-5 iniezioni sclerosanti con un chirurgo vascolare dell'ospedale S. Eugenio ed erano molto migliorati il dolore, la pesantezza e anche l'estetica. Però a distanza di alcuni anni mi ritrovo esattamente come 5 anni fa. Come posso affrontare questo problema in modo più efficace e mirato, considerando che ormai le prestazioni sono tutte a pagamento e i costi sono anche elevati? Grazie.
Buonasera cara. Il suo problema è molto comune. La terapia delle telenagectasie siccome fa parte di una terapia estetica e da ripetere annualmente in maniera tale da rendere continuativo tale effetto. Sapendo che eliminare tutto non è sempre fattibile. Detto questo bisogna eventualmente ripetere un EcocolorDoppler venoso degli arti inferiori per valutare la situazione attuale. Le scelte ricadono, come anche 5 anni fa, tra la terapia sclerosante è il laser sovrapponibili per risultato. Cordiali saluti dott. Konstantinos Petsos
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le teleangectasie possono ripresentarsi soprattutto se negli anni la paziente non ha indossato correttamente le calze elastiche.
Nell' acquisizione del consenso informato e' riportato che queste lesioni vascolari superficiali possono ripresentarsi e l'unica terapia e' quella di ulteriori sedute di scleroterapia.
Nell' acquisizione del consenso informato e' riportato che queste lesioni vascolari superficiali possono ripresentarsi e l'unica terapia e' quella di ulteriori sedute di scleroterapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.