Salve sono una donna di 43 anni e volevo avere un consiglio su un sintomo.Soffro di bruciori di stom

10 risposte
Salve sono una donna di 43 anni e volevo avere un consiglio su un sintomo.Soffro di bruciori di stomaco e sto assumendo il lucen 40 da circa un mese ,i miglioramenti li ho avuti ,prima il bruciore era forte,ora sono più lievi , ma quello che mi è rimasto dopo mangiato a distanza di un ora sento dentro all esofago una sensazione di tipo graffiato e un leggero bruciore.La mattina mi sveglio con la lingua asciutta e sensazione di lingua fredda, e la voce rauca.Volevo sapere ci vogliono più mesi per avere dei risultati dal farmaco? Grazie
Buongiorno, se i sintomi persistono nonostante la terapia si rende necessario un approfondimento diagnostico quindi fare un esofagogastroduodenoscopia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
le consiglierei di eseguire una gastroscopia previa sospensione del lucen per almeno due settimane per avere un esame attendibile.
Saluti
Gentile signora,probabilmente lei soffre di reflusso gastro-esofago per il quale non è sufficiente il farmaco che sta prendendo ,anche se riducendo l'acidita' gastrica un po' allevia i suoi disturbi .Il mio consiglio è di consultare un gastroenterologo che le consiglierà indagini e terapia adeguata...cosa che non posso fare senza visitarla.
Gentile Signora,
I sintomi che descrive sono compatibili con malattia da reflusso. Se persistono nonostante la terapia le consiglierei di consultare un gastroenterologo che le saprà consigliare il giusto iter diagnostico-terapeutico.
Nel frattempo le consiglierei di evitare cibi piccanti, pomodoro, menta, caffè, alcol, cioccolata, agrumi e di dormire con la testata rialzata del letto.
Saluti
Gentile Signora, il fatto che abbia avuto un miglioramento è importante. Spero che lei stia facendo anche una dieta appropriata per la malattia da reflusso. Possono essere d'aiuto anche gli antiacidi ma se il sintomo persiste nonostante questi piccoli accorgimenti è meglio approfondire
Buongiorno Signora
Se non è mai stata sottoposta ad accertamenti endoscopici Le consiglio al più presto di provvedere visto il persistere della sintomatologia. Potrebbe essere anche utile un studio del reflusso mediante Ph impedenzometria che chiarirebbe meglio la qualità del reflusso stesso.
Gentile signora, sarebbe sempre opportuno, prima di assumere inibitori di pompa, specialmente dopo il persistere di una sintomatologia di rilievo come la sua, sottoporsi dietro consiglio di uno specialista, prima ad una ecografia addominale e particolarmente epatica e dopo ad una esofagogastroduodenoscopia! Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Grazie
Ritengo che sia opportuno sottoporsi ad una esofagogastroduodenoscopia previa sospensione del Lucen per almeno 2 settimane. Cordiali saluti
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un gastroenterologo. Cordiali Saluti
Gentilissima. Concordo con i colleghi sull'esecuzione di una gastroscopia e di una visita gastroenterologica per poterla inquadrare a 360°. Cordialmente.

Esperti

Luigi Pascarella

Luigi Pascarella

Medico di medicina generale

Sesto Fiorentino

Michele Grisanti

Michele Grisanti

Radiologo

Treviso

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Valentina Cossiga

Valentina Cossiga

Ecografista, Gastroenterologo

Torre del Greco

Roberto Tiberi

Roberto Tiberi

Massofisioterapista

Roma

TAC

TAC

Radiologo, Radiologo diagnostico, Tecnico radiologo

Bagheria

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su Dolore addominale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.