Salve sono una donna di 43 anni, dal 2020 in gravidanza ho iniziato a non avere più equilibrio e a c

1 risposte
Salve sono una donna di 43 anni, dal 2020 in gravidanza ho iniziato a non avere più equilibrio e a cadere in ginocchio improvvisamente. Da lì a breve ho iniziato a perdere la vista diventando completamente cieca all' occhio destro e sto perdendo la vista all' occhio sinistro. In più quel poco che vedo anche con la lente ( non sempre) ho immagine sdoppiata o offuscata. Soffro di un grave nistagmo soprattutto all' occhio destro. Il mio tono muscolare soprattutto nell' Addome e nelle gambe si è ridotto notevolmente nel giro di breve tempo. A volte ho parestesia alle gambe. In pochissimo tempo mi sento apatica e a volte sento una stanchezza atipica quasi da non riuscire a scendere dal letto ( fino a 2 anni fa potevo ribaltare il mondo lavorando anche 12 ore al giorno)
Il neurologo alla visita mi ha prescritto potenziali visivi. Tutti alterati per lunghezza d' onda e quello all' occhio sinistro mostra una neurite ottica e alterazione sia di ampiezza che di lunghezza d' onda.
RMN: nella regione temporale di sinistra inferiormente in prossimità della coda del nucleo caudato è presente una lesione iperintenza in T2 di 3mm; fra corpo del nucleo caudato e parete laterale del ventricolo laterale destro è presente una lesione con caratteristiche di segnale analoghe di circa 4mm; reperti da riferire a lesioni gliotiche demielizzanti.
Conformazione cistica della ghiandola pineale con diametro antero-posteriore di 7mm ( nei limiti) con segnale iperintenso in FLAIR per presenza di materiale proteinaceo.
Nel midollo cervicale dorsale non si evidenziano con certezza lesioni da attribuire a placche demielizzanti.
Per il resto si evidenziano alcune manifestazioni uncoartrosiche nel tratto cervicale dove i dischi di C3-C4 e C6- C7 presentano delle produzioni posteriori che improntato il sacco durale.
Si consigli bvidet specialistico.

Non ho potuto somministrare mezzo di contrasto per allergie varie.
Posso pensare a sclerosi multipla? O ad un tumore pineale??? O a cosa altro???
Grazie
Buongiorno porterei tutti gli esami in un centro o dal neurologo che glieli ha prescritti perché sicuramente vanno integrati anche in regime di DH. Per quanto concerne le allergie consiglio di fare esame rm con Mdc previa pre medicazione.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Jennifer Vanoli

Jennifer Vanoli

Internista, Ecografista

Lissone

Antonietta Bonci

Antonietta Bonci

Medico di medicina generale

Pietrasanta

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.