Salve, sono una donna di 41 anni senza figli o precedenti aborti, ho ricevuto un Pap test positivo e
1
risposte
Salve, sono una donna di 41 anni senza figli o precedenti aborti, ho ricevuto un Pap test positivo ed effettuato colposcopia e mi è stata prescritta una cura per 3 mesi con AP 16 spray, maya flaconcini, lavanda dreagjn e dopo 6-8 mesi ho ripetuto Pap test sempre positivo, Test HPV di basso rischio, colposcopia C1 mi è stato proposto di continuare con la terapia o effettuare la laser vaporizzazione ed ho scelto quest'ultima soluzione perché ansiosa ma consapevole che potrebbe formarsi una recidiva o nuove lesioni; adesso mi è stato proposto di effettuare la vaccinazione ma sono scettica poiché avendo già contratto il virus e sapendo che attualmente non ci sono cure per debellarlo vorrei sapere quanto mi possa esser utile. Vorrei sapere la vostra opinione in merito a questa situazione e ringrazio anticipatamente a chi potrà chiarire i miei dubbi.
Buonasera, gli studi hanno dimostrato che la vaccinazione dopo trattamento diminuisce la probabilità di recidiva. Il vaccino comprende i sette sottotipi di virus più pericolosi, e quindi la difenderebbe anche da quelli che non ha ancora incontrato. Consiglio quindi di eseguirla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.