Salve, sono una donna di 39 anni. Ho effettuato 25 giornì fa una visita oculistica con dilatazione d

1 risposte
Salve, sono una donna di 39 anni. Ho effettuato 25 giornì fa una visita oculistica con dilatazione della pupilla. Retina, corpo vitreo, nervo ottico e pressione oculare tutti nella norma. Ho anche chiesto al medico se il vitreo fosse ben adeso e mi ha detto di sì, anche se ci sono dei piccoli corpi mobili, che sono sempre gli stessi da anni. Da sei giorni, noto un minuscolo puntino nero, grande quanto un moscerino, ma non é un floaters perché appare soltando se ammicco ripetutamente e scompare quando smetto, e si presenta sempre in alto a ore due. In condizioni di forte luce non lo noto, solo in condizioni di penombra e contro pareti choare, ma come dicevo per notarlo devo ammiccare velocemente. Cosa potrebbe essere? Attualmente sto assumendo Ulipristal acetato per curare una fibromatosi uterina, tra gli effetti collaterali c'é scritto "disturbi visivi" ma questo viene riportato solo sul sito dell'fda, nel bugiardino dell'aifa non si faenzione di possibili effetti sugli occhi. Premetto che quando ho fatto la visita dall'oculista il farmaco lo stavo giá assumendo.
Gentile paziente :
Ha fatto ina descrizione molto precisa e tecnica della situazione.Complimenti
I generici "disturbi visivi" dell'Ulipristal vengono riportati solo su FDA e sono piuttosto rari
In quanto al suo disturbo penso potrebbe trattarsi di un corpo mobile di dimensioni più grandi dei soliti generici "corpi mobili vitreali"
Rifaccia un esame del fundus oculi e della periferia retinica fra circa un mese con il suo oculista di fiducia
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.