Salve sono una donna di 38 anni ho avuto due incidenti molto gravi e tre figli pochi giorni fa la mi

3 risposte
Salve sono una donna di 38 anni ho avuto due incidenti molto gravi e tre figli pochi giorni fa la mia schiena mi ha fatto un brutto scherzo una scossa elettrica tremenda dal fondo schiena che mi ha informicolito anche le gambe poi un dolore tremendo che mi ha bloccato ne i cerotti ne le punture migliorano il dolore fisso 24h su 24h in tutte le posizioni ho la soglia del dolore altissima ma si arriva a punte di dieci il massimo cosa mi consigliate di fare
Buongiorno. Probabilmente, da come racconta l’insorgenza del dolore e la sintomatologia, potrebbe avere una ernia discale. Va eseguita una rmn del rachide lombo- sacrale ed una visita ortopedica con un ortopedico che si occupa di colonna vertebrale. La visita va eseguita rapidamente se oltre ai formicolii (parestesie) compaiono deficit sensitivi e motori agli arti inferiori.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come giustamente detto dal collega, l’Ortopedico è la figura di riferimento in questo caso. Se poi il medico in questione dovesse valutare l’ipotesi di terapie finalizzate ad evitare l’intervento, l’Osteopata sarà utile per agire a livello posturale scaricando la zona interessata da ernia, eliminare quei vizi posturali quotidiani che influenzano negativamente e lavorare ad un rinforzo muscolare adeguato che permetta di sostenere a pieno la colonna.
Cerotti e punture tendono a non aiutare, in questo caso, poichè stanno agendo sul sintomo e non su ciò che lo sta provocando.

Cordiali saluti
Buongiorno,
con una sintomatologia di questo tipo è importante fare riferimento all'ortopedico per fare tutti gli esami del caso ed eventualmente rivedere la terapia farmacologica se quella in corso non appare efficace a contenere il dolore. Uscita dalla fare acuta potrebbe essere utile fare una valutazione posturale e muscolare globale per poter procedere con trattamenti ed esercizi utili a migliorare la postura e la forza muscolare e prevenire ulteriori episodi acuti. Cordiali saluti.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.