Salve sono una donna di 38 anni ed è da cinque anni che ho impiantata la spirale kyleena...stamani s
1
risposte
Salve sono una donna di 38 anni ed è da cinque anni che ho impiantata la spirale kyleena...stamani sono andata dal mio ginecologo per rimuoverla essendo scaduta una settimana fa ma ahimè non riesce a toglierla...sembra saldata...mi ha chiesto pomeriggio di vederci in ospedale per provare a toglierla tramite isteroscopia...la mie domande sono: "farà male?"..."riuscirà a toglierla?" ..."e se non riesce a toglierla che succederà?"...grazie
la spirale va estratta, nel suo caso, in anestesia, ma questa esperienza negativa deve esserle di monito per il futuro, in quanto non è consigliabile tenere un corpo estraneo in utero per un periodo superiore ai due anni, in quanto l'utero deve "riposarsi", anche se la spirale non scade.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- ciao, se io prendo la pillola da un mese posso avere un rapporto non protetto con il mio ragazzo o c'è il rischio che rimanga incinta?
- Buongiorno Io utilizzo l’anello vaginale nuvaring da qualche mese questo mese io dovrei partire e capita proprio nel periodo di sospensione dell’anello ma se volessi non farmi arrivare le mestruazioni posso non togliere l’anello?
- Buongiorno, ho 23 anni e ho inserito impianto nexplanon a marzo 2022. Durante i primi due anni di impianto ho avuto il ciclo ogni 3 mesi circa, di durata di 5/7 giorni. A luglio di quest’anno (2024) ho avuto il primo ciclo abbondante (2 settimane circa), poi ce l’ho avuto normale a inizio settembre…
- Buongiorno, ho 23 anni e ho inserito impianto nexplanon a marzo 2022. Durante i primi due anni di impianto ho avuto il ciclo ogni 3 mesi circa, di durata di 5/7 giorni. A luglio di quest’anno (2024) ho avuto il primo ciclo abbondante (2 settimane circa), poi ce l’ho avuto normale a inizio settembre…
- Buongiorno! Vorrei prendere uno o due mesi di Azalia come anticoncezionale. Però prendo Tamoxifene a causa di un K mammario operato mesi fa e quindi non ho più il ciclo. Domanda: non avendo sanguinamento, come faccio a sapere quando iniziare a prendere la pillola?! Grazie! Elsa ps: visita ginecologica…
- Lo scorso anno ho iniziato ad avere problematiche di prurito anale, questa problematica mi ha provocato bruciori e prurito anche alla vagina. Dopo l'utilizzo di tutte le creme possibili e immaginabili per l'ano ho provveduto ad effettuare una visita proctologica, dalla quale non è emerso nulla..mi ha…
- Buongiorno! Dunque: vorrei rendere uno o due mesi di Azalia come anticoncezionale. Però prendo Tamoxifene a causa di un K mammario operato mesi fa e quindi non ho più il ciclo. Domanda: non avendo sanguinamento, come faccio a sapere quando iniziare a prendere la pillola?! Grazie! Elsa ps: visita…
- Salve, la sactosalpinge si prende solo per trasmissione sessuale o ci sono altre cause? Inoltre cosa significa neof ov? Grazie
- Buonasera avrei bisogno di un consiglio, soffro di candida da piu di un anno e ogni mese dopo il ciclo mi torna; metto ovuli ho preso antimicotici ma nulla nn va via.. fa male mettere spesso ovuli x la candida?
- Buonasera. Ho 33 anni e sono alla 14°settimana di gravidanza. Da 3 giorni ho un mal di gola che oggi è scoppiato anche in un forte raffreddore con annessi muchi e naso chiuso. Avverto che il mal di gola sta peggiorando nonostante stia mettendo spray Golamir nella formula senza alcool 4 volte al giorno…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1432 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.