Salve. .Sono una donna di 37 anni ..sono omosessuale dall'età di 13 anni e ho sempre vissuto con don

5 risposte
Salve. .Sono una donna di 37 anni ..sono omosessuale dall'età di 13 anni e ho sempre vissuto con donne ..in breve vi racconto una piccola esperienza con una donna mia coetanea..12 anni fa.. entrambe impegnate..ma da parte mia avendo un carattere provocatorio ..portai una situazione dove sessualmente tra me e questa donna è scattata subito un'attrazione fisica dove ci ha portate la voglia di (a parte tradire) fare sesso senza renderci conto che pur essendo impegnate da parte mettevamo il fatto......la. mia domanda è..oggi nonostante siano passati quasi 15 anni dall'ultima volta che ci siamo viste..e avendo avuto 2 vite completamente separate..oggi ci ritroviamo esattamente con la stessa intensità sessuale o forse anche più forte...mi chiedo è ancora sesso e attrazione fisica oppure essendo più mature potrebbe essere qualcosa in più? Grazie in anticipo.
Gentilissima, sicuramente l'esperienza maturata negli anni (sia relativamente alla conoscenza del proprio corpo, sia rispetto la relazione con un'altra persona) può far sì che l'intensità dei vostri incontri ad oggi sia ancora più forte di un tempo. Andare o no oltre questa forte attrazione e intesa fisica, dipende da entrambe: non solo da ciò che ciascuna sente verso l'altra, ma anche dal momento storico che sta attraversando la vita di ognuna delle due. Se questo è il suo desiderio, non esiti a confrontarsi con la sua partner, così da evitare in partenza false illusioni, nel caso in cui il suo sentimento non sia il medesimo. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, penso che sia indicativo il fatto che vi siate ritrovate con lo stesso desiderio di stare insieme, con una passione e un'intesa ancora più forti. Credo che solo voi possiate capire se c'è qualcosa al di là della relazione fisica, chiedendovi ad esempio se condividete degli interessi oppure se nasce il desiderio di uscire e trascorrere del tempo insieme senza che ci sia necessariamente del sesso... La decisione di trasformare questa attrazione in qualcosa di più dipende solo da voi, al di là della maturità. In bocca al lupo!
Buonasera. Sicuramente può essere entrambe le cose. Attrazione per le persone che eravate, per le persone che siete diventate, ma anche altro. Questo potete saperlo solo voi. Chiara Tomassoni
Buongiorno
Accade che un rapporto, una attrazione, una passione, specialmente se non vissuta fino in fondo, anche dopo molti anni possa riesplodere ancora più forte, ma se si tratta di una passione o forte attrazione o che possa esserci qualcosa di diverso che coinvolga i sentimenti e la sfera affettiva è tutto da scoprire, il tempo risponderà alla sua domanda.
Cordiali saluti
Buongiorno, tutto è possibile. L'immagine di una persona cambia, anche a secondo delle fasi esistenziali in cui l'individuo si trova. Il tempo inevitabilmente ci trasforma e con esso gli incontri. Incontri, che possono mutare, perché accediamo a dimensioni personali più intime ed autentiche.
Solo vivendo la relazione, ognuno di voi prenderà forma. Forma che potrà evolversi anche in un senso di unicità e pienezza.
Le faccio tanti auguri.
Paola Uriati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.