salve sono una donna di 37 anni, soffro di stitichezza fin da quando ero bambina, é capitato di star

1 risposte
salve sono una donna di 37 anni, soffro di stitichezza fin da quando ero bambina, é capitato di starci pure fino a 10 giorni senza evacuare. Qualche mese fa tramite raggi X fatti all osso sacro per dolori nella posizione seduta mi hanno visto che avevo un fecaloma nell ampolla rettale, prendendo lassativi e clisteri sono riuscita ad evacuare molto e infatti una settimana fa ho eseguito una visita gastroenterologa e ha eseguito una esplorazione manuale e ha detto che il fecaloma non c’è più, ho avuto anche emorroidi una molto grande esterne che con la crema per fortuna é andata via poi le ho anche alcune interne.Ho da un bel po’ spesso un bruciore/pesantezza anale e appunto per questo sto facendo varie visite, ho eseguito una ecografia addome completo lunedì ed é tutto aposto a parte tanto meteorismo. Farò anche la colonscopia per vedere meglio.Non capisco perché con lassativi non riesco ad evacuare e invece appena prendo la tisana alla sera aboca di sollievo alla mattina evacuo molto bene e tanto.
Io sono una persona molto ipocondriaca e penso subito al peggio, infatti ho tanta paura che si possa trattare di tumori.
Attendo un vostro consiglio, grazie mille
Buonasera,
Da quello che leggo si è affidata ad un gastroenterologo. Le consiglio anche di curare l’alimentazione e l’idratazione, entrambi fondamentali per regolarizzare le evacuazioni.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.