Salve sono una donna di 37 anni e da qualche mese ho questi doloretti passeggeri che durano massimo

2 risposte
Salve sono una donna di 37 anni e da qualche mese ho questi doloretti passeggeri che durano massimo 20 secondi prevalentemente agli arti inferiori e superiori..può essere all'avambraccio,polso, coscia, ginocchio, piede, spalla, dita delle mani, alle anche, caviglie.. Durano pochi secondi ma sono continui..tutto il giorno.
Ho fatto le analisi del sangue con emocromo, ves, pcr, reuma test ed altre ma tutto nella norma.. Sono stata da un reumatologo che ha escluso la possibilità di fibromialgia ma non ha avanzato altre ipotesi.
Io vorrei solo capirci qualcosa perchè mi sto preoccupando.
Non so se la cosa concerne ma il primissimo episodio di dolore è partito dalla schiena in un punto tra scapola sinistra e colonna. Un dolore che anch'esso va e viene di continuo e un forte formicolio a tutta la parte dorsale sinistra.
Ho fatto rx colonna ma sembra essere tutto a posto..parlando sia con il mio dottore che con il fisioterapista mi hanno sempre sconsigliato una risonanza perchè a loro parere inutile..
Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse cosa sta succedendo perchè sono preoccupata e i dolori mi innervosiscono molto.
Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta!
Gentile signora, è possibile che i suoi dolori episodici siano riconducibili ad una postura scorretta, che comporta retrazioni e infiammazioni locali mio-fasciali o muscolo-tendinee. Una valutazione fisiatrica e posturale potrà individuare le prolematiche e le soluzioni più appropriate per lei.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve.
Non sono d'accordo con chi le sconsiglia una risonanza. Consideri che molti dei suoi sintomi potrebbero essere riconducibili a discopatie, non evidenziabili con una semplice Rx. Inoltre queste parestesie lungo arti superiori e inferiori fanno propendere per una neuropatia periferica, evidenziabile tramite EMG\ENG. Resto a disposizione per consulenza
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.