Salve sono una donna di 36 anni e soffro molto di ritenzione idrica alle gambe e avverto molto fasti
2
risposte
Salve sono una donna di 36 anni e soffro molto di ritenzione idrica alle gambe e avverto molto fastidio e dolore. Insufficienza venosa esclusa tramite ecodopler diagnosi edema con cura liquipef e miproven ma nessun miglioramento poi anche con Cumadren ed daflon ma nessun miglioramento. Da poco ho scoperto di avere problemi con la tiroide avevo tsh basso e ft3 e ft4 alto adesso solo tsh basso potrebbe essere la causa del mancato miglioramento con drenanti? C'è un collegamento? Perché Non vedo miglioramento neanche con alimentazione sana tra altro non sono soprapeso. Peso 58 chili con una altezza di 1.64
Purtroppo senza una visita è difficile rispondere. Lei usa calze elastiche?
Effettua linfodrenaggio o altre terapie?
Effettua linfodrenaggio o altre terapie?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, normalmente è l’ipotiroidismo (cioè ft3 e ft4 bassi e tsh alto) ad abbassare il metabolismo corporeo e a poter dare ritenzione idrica, ma nelle fasi iniziali degli ipotiroidismi vi può essere una fase tireotossica con ft3 e ft4 alti. Rivaluti a distanza gli ormoni tiroidei ed esegua un ecografia tiroidea. Intanto per la ritenzione le consiglio di indossare calze elastiche contenitive linea preventiva da 18-21 mmHg e massaggi linfodrenanti. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.