Salve sono una donna di 36 anni e soffro molto di ritenzione idrica alle gambe e avverto molto fasti
3
risposte
Salve sono una donna di 36 anni e soffro molto di ritenzione idrica alle gambe e avverto molto fastidio e dolore. Insufficienza venosa esclusa tramite ecodopler diagnosi edema con cura liquipef e miproven ma nessun miglioramento. Sto provando anche con Cumadren ed daflon ma niente sollievo. Evito sale zucchero latticini e insaccati ma gonfio ugualmente non riesco a capire da cosa mi viene. Perfavore aiutatemi perché e insopportabile di dolore e anche di estetica.
Il suo potrebbe essere un problema linfatico complicato da accumulo di grasso (linfolipedema) e in questo caso è un po’ più complicato il problema. Necessita di cure più aggressive associate a linfodrenaggio, bendaggi e attività fisica. Ci vuole più tempo e soprattutto costanza per poter vedere dei miglioramenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sono troppe le notizie che non ho, comunque in genere alla sua età gli edemi periferici sono in corso di linfostasi, per cui mi piacerebbe parlare di ciclo estrale, di BMI, di patolgie concomitanti.
va bene in questi casi la pressoterapia e diosmine
va bene in questi casi la pressoterapia e diosmine
Buonasera, come detto dai colleghi precedenti concordo per l'origine linfatica del problema. Una volta analizzato il profilo nutrizionale, il BMI e le eventuali comorbilità, opeterei per una terapia linfodrenante. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.