Salve, sono una donna di 35 anni, incinta di 12 settimane

4 risposte
Salve, sono una donna di 35 anni, incinta di 12 settimane e vedere la pancia iniziare a crescere mi ha fatto venire un dubbio.
Io mi sono sempre masturbata a pancia sotto perché è l'unica posizione in cui riesco a raggiungere l'orgasmo con l'autoerotismo. Non so se è la pressione sul clitoride o la posizione in sé, ma la stimolazione manuale funziona solo così. L'unico altro modo per avere un orgasmo è la penetrazione. Ma quando la penetrazione non è possibile, col crescere del pancione in gravidanza, la mia posizione abituale non sarà più fattibile. C'è un modo per avere un effetto simile allo stare a pancia in giù, senza appoggiarmi effettivamente sulla pancia?
Gentile signora,
le modalità di stimolazione sessuale sono molto variabili da soggetto a soggetto in rapporto anche alla conformazione fisica e alla sensibilità individuale.
Nel caso che la posizione a pancia in giù le fosse più idonea per ottenere un maggiore pressione sul clitoride potrebbe provare ad usare un sex toy vibrante specifico per il clitoride.
La maggiore intensita dello stimolo vibratorio si è dimostrata generalmente utile in situazioni simili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' l'occasione per conoscere meglio il proprio corpo e vedrà che da sola o un compagnia riuscirà a trovare e sperimentare altri modi per raggiungere l'orgasmo. In coppia, parlandone riuscirete senz'alto a trovare il modo per star bene! Auguri! Dott. Lina Isardi
Buongiorno, potrebbe provare dei sex toys. A livello penetrativo potrebbe provare dei vibratori o dei dildo, altrimenti a livello clitorideo esistono altrettanti sex toys che creano una vibrazione e pressione proprio a livello clitorideo. Le consiglio di provare a cercare su vari siti di sex toys o di andare in un sexy shop per vedere se c'è qualcosa che possa fare al caso suo, anche in termini semplicemente di curiosità. Buona giornata, cordiali saluti!
Ciao, grazie per la tua domanda.
La gravidanza porta cambiamenti significativi.
Come dice la collega, può essere una bella occasione per approfondire la conoscenza del tuo corpo e del piacere.
Hai mai considerato l'uso di cuscini per sollevarti leggermente o posizioni laterali?
Anche la stimolazione della clitoride con le dita, durante la penetrazione, può essere piacevole e sostituire le precedenti abitudini.
I sex Toys inoltre possono essere di aiuto, anche se non necessari. Esistono vibratori esterni per stimolare la clitoride oppure succhia/leccaclitoridi. Insomma la creatività e il gioco possono essere grandi alleati!
Come ti senti a esplorare nuove modalità di piacere che rispettino il tuo corpo in cambiamento?
Per ulteriori suggerimenti e supporto, contattami per maggiori informazioni o per prendere appuntamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.