Salve, sono una donna di 35 anni che svolge un lavoro sedentario, ho frequenti fastidi nella parte b

3 risposte
Salve, sono una donna di 35 anni che svolge un lavoro sedentario, ho frequenti fastidi nella parte bassa della schiena e mi capita che dopo essere stata piegata qualche minuto (ad esempio quando faccio il bagno nella vasca a mia figlia), al momento di rialzarmi non riesco subito ad avere una postura dritta. Nei prossimi giorni andrò dal mio medico, ma intanto se possibile vorrei qualche parere. Vi ringrazio in anticipo.
Il primo consiglio è iniziare un percorso di rieducazione posturale con esercizi mirati e soprattutto lavora in prevenzione evitando certe posture scorrette cercando di scaricare le forze eventualmente appoggiandosi con una mano anzichè rimanere sospesa. Se poi persiste utile una valutazione clinica ambulatoriale, eventualmente con una RX del rachide LS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io partirei con la visita del curante
Buongiorno! Probabilmente è un problema posturale o di sovraccarico della colonna...io inizierei con una valutazione ortopedica-posturale, capire se sono necessari esami radiologici (radiografia), per poi decidere la giusta terapia farmacologica e riabilitativa.
Rimango a disposizione qualora ne avesse bisogno...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.