Salve, sono una donna di 34 anni, non fumatrice, non prendo farmaci e con vita abbastanza sedentaria

2 risposte
Salve, sono una donna di 34 anni, non fumatrice, non prendo farmaci e con vita abbastanza sedentaria. circa un mese fa ho avuto un forte fastidio al polpaccio sinistro, con la comparsa di una specie di bozzetto appena sopra la caviglia andato via in 24h da solo. Al p.s mi hanno sottoposta ad un doppler venoso e arterioso sia profondo che superficiale con esito negativo, nelle settimane successive ho avuto problemi con l'infiammazione del nervo sciatico alla stessa gamba e la mia dottoressa mi ha prescritto prima una lastra, poi una risonanza lombosacrale per ipotesi di ernia del disco, ma entrambe con esito negativo. Ora a distanza di un mese il polpaccio ha riniziato a crearmi fastidio con formicolii e senso di calore ma senza la presenza di bozzi ne arrossamenti stavolta. Di cosa potrebbe trattarsi? Quali altri esami posso fare per capire il motivo di questo fastidio?
Salve. Bisognerebbe analizzare l'anamnesi, la visita ortopedica e le immagini vere e proprie prima di dare indicazioni terapeutiche. Probabilmente una RMN della gamba può aiutare
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei cara. Prima di fare esami, la visita clinica potrebbe essere dirimente per la scelta degli esami. Inoltre visto la giovane età potremmo basarci anche su dati indiretti.
Una splendida giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.