Salve, sono una donna di 32 anni senza malattie pregresse. L'ortopedico a seguito di un controllo do

5 risposte
Salve, sono una donna di 32 anni senza malattie pregresse. L'ortopedico a seguito di un controllo dopo un intervento ad un dito a Martello mi ha prescritto "difosfonal"100mg a punture perché non vi era calcificazione/callo osseo.Ho fatto, in un mese circa ,12 punture . La mia domanda è In quanto tempo il mio corpo smaltirà il medicinale? Ho letto che se si possiedono problemi dentari si possono avere conseguenze.. anche a lunghi periodi, può capitare anche a me ? Non sono stata avvisata precedentemente e adesso mi sorge il dubbio non avendo una bocca perfetta. Cosa mi consigliate di fare? Avrei un'altra scatola da dover fare ma ho paura di ritrovarmi con un osteonecrosi. Grazie a chi risponderà.
Qualsiasi intervento odontoiatrico dovesse fare dovrà sempre avvertire il collega dei farmaci che assume e da quanto tempo non li prende più..se sono farmaci prescritti dall'ortopedico deve prenderli per il suo problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' giusto che lei faccia la terapia prescritta dall'ortopedico (qualche dubbio mi sorge sul fatto che una donna di soli 32 anni soffra di osteoporosi importante) sarebbe stato più corretto che l'ortopedico le facesse fare un controllo odontoiatrico PRIMA di iniziare la terapia con i bifosfonati.
Salve, in caso di prevista assunzione di bifosfonati (tipo il difosfonal) è indicato fare un controllo odontoiatrico prima dell’inizio della terapia. Durante la terapia è possibile effettuare tutte le terapie odontoiatriche non chirurgiche. Le conviene fare ora la una visita odontoiatrica ed aderire alle sedute di controllo semestrali.
Sono d'accordo con tutte le risposte precedenti.
Buongiorno, le hanno dato risposte corrette.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.