Salve! Sono una donna di 31 anni alla mia prima gravidanza. Precisamente sono alla OTTAVA SETTIMANA.

6 risposte
Salve! Sono una donna di 31 anni alla mia prima gravidanza. Precisamente sono alla OTTAVA SETTIMANA. Ieri..spalmandomi la crema ho notato una pallina al seno sinistro nella zona esterna all'altezza del capezzolo di diametro circa 4 mm anche piuttosto dolorante.
Ho fatto un'ecografia al seno 3 mesi fa e non mi era stato riscontrato nulla! Devo preoccuparmi? Pottebbe essere una ghiandola ingrossatasi conseguentemente alla gravidanza??
Grazie mille
Buongiorno, la situazione da Lei descritta non sembra riferibile ad un quadro clinico particolarmente complesso ma in considerazione dello stato di gravidanza, della veloce comparsa del sintomo e della recente ecografia risultata negativa, trovo assolutamente indicato eseguire una visita clinica senologia ed eventualmente ripetere un’ulteriore ecografia mammaria.
A disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora può essere sicuramente legato al cambiamento de seno in corso di gravidanza ma a scolo prudenziale è fondamentale procedere ad una visita senologica ed ecografia mammaria. Cordiali saluti! Dr valenti Francesco
Salve, ovviamente in considerazione delle precedente ecografia da lei riferita non dovrebbe essere nulla di particolare, generalmente questo tipo di comportamento è legato alle cisti.
Le consiglio una seconda ecografia per valutare eventuali processi infiammatori in atto.
Effettui una visita di controllo presso un reparto di Senologia. Verosimilmente la tranquillizzeranno e la inviteranno a effettuare controlli futuri così come dovrebbe essere normalmente fatto. Complimenti per la sua prima gravidanza...
Cara Signora buongiorno.
I miei stimati Colleghi l'hanno sicuramente tranquillizzata. Per noi Senologi la sua descrizione rientra nelle manifestazioni di tipo infiammatorio. In ogni caso tutte le modificazioni del seno devono essere valutate clinicamente ed ecograficamente sopratutto durante la gravidanza, momento in cui le mammelle si modificano e si preparano alla loro funzione di allattamento.
Faccia i suoi controlli così potrà vivere serenamente la sua gravidanza.
Potrebbe trattarsi di un fenomeno infiammatorio e\o cistico, legato alla gravidanza. Una nuova ecografia di controllo con eventuale visita senologica risolverrebbe tutti i suoi dubbi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.