Salve. Sono una donna di 30 anni. Sono stata operata prima x un cisti all ovaio a carattere endometr

2 risposte
Salve. Sono una donna di 30 anni. Sono stata operata prima x un cisti all ovaio a carattere endometriosico e poi l anno successivo(cioé quest anno) per polipi all utero. Io e mio marito sposati da tre anni stiamo provando ad avere un figlio, senza risultati. Ho fatto alcuni esami per la fertilità, per verificare la pervietà delle tube e della tiroide; tutto risulta ok. Sono un paio di mesi che durante l ovulazione il seno é gonfio e molto dolorante e ho dei lievi crampi pelvici (non é mai successo prima), mi durano per circa tre giorni, due giorni prima del ciclo mi compaiono delle macchie marroni(mi succedeva prima dell operazione) e durante il ciclo ho dei lievi dolori pelvici, quest ultimi sono diminuiti molto dopo la seconda operazione. Secondo voi é normale? Come devo comportarmi? Grazie per i consigli
Buongiorno signora, i dolori pelvici che avverte in fase ovulatoria possono essere dovuti proprio al meccanismo dell'ovulazione. Tuttavia visto che cerca gravidanze già da 3 anni senza successo e in più ha subito un intervento per endometriosi le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo esperto in infertilità o direttamente ad un centro specifico per infertilità di coppia perché possa indagare nel modo migliore le cause di infertilità e procede al trattamento più appropriato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ripeterei una ecografia transvaginale per escludere recidive di endometriosi. Eseguirei un prelievo per valutazione AMH( Ormone antimulleriano) per valutare la sua riserva ovarica. Se non risultasse nulla di anomalo le suggerirei un centro per infertilita' di coppia visto il tempo trascorso di ricerca della gravidanza con esiti negativi. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.