Salve, sono una donna di 30 anni. Ho notato da ormai più di un mese di avere quello che sembra un li

1 risposte
Salve, sono una donna di 30 anni. Ho notato da ormai più di un mese di avere quello che sembra un linfonodo ingrossato sul collo, quasi sulla nuca, sul lato sinistro. Si può sentire al tatto e si vede anche, come un piccolo bozzo, quando giro la testa verso destra. Se lo tocco, non sembra che faccia male. Non saprei perché esattamente è infiammato. Occasionalmente, nelle ultime settimane ho avuto un po' di mal di gola, e guardando la gola ho notato una placca bianca sulla tonsilla sinistra. Anche questa non sembra andare via da sola, perché è lì da almeno un paio di settimane, può essere che fosse così anche prima e non l'avessi notata. Non so se le due cose possono essere legate. In ogni caso, mi chiedevo se fosse il caso di farsi vedere da un otorino per questi due problemi. Grazie!
Buonasera. Certamente eseguirei una visita ORL per valutare il linfonodo ed eventualmente un'ecografia. Credo che tonsille e quel linfonodo che descrive difficilmente siano legati: nel caso di una tonsillite le linfoadenopatie interessate sono laterocervicali, da come descrive la sua sembra più posteriore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.