Salve, sono una donna di 30 anni attualmente all'estero e senza un dentista di fiducia. Mi rivolgo a

5 risposte
Salve, sono una donna di 30 anni attualmente all'estero e senza un dentista di fiducia. Mi rivolgo a voi poiché da qualche giorno sto avvertendo delle strane fitte di pochi secondi che si verificano sporadicamente durante il dì, non necessariamente dolorose, ma piuttosto fastidiose. La zona interessata è difficilmente identificabile, coinvolgendo a tratti la parte sinistra della mia bocca e talvolta con lievi sensazioni di torpore al viso.
Non so se sia correlato, ma recentemente ho notato la formazione di una macchia biancastra con piccole macchie marroncine alla base dell'attaccatura tra dente e gengiva nel mio primo molare inferiore sinistro. Nel terzo molare superiore sinistro, ho osservato una macchia marrone all'attaccatura del dente alla gengiva, seguita da una macchia bianca. Tuttavia, non riscontro dolore durante la masticazione.
Mi chiedo se ciò sia motivo di preoccupazione, considerando che il mio ritorno a casa è previsto per fine gennaio. P.s.: Attualmente sto usando un collutorio con clorexidina.
Ringrazio chiunque possa fornire una risposta.
Gentile signora, il quadro che descrive non è chiarissimo... le consiglio di evitare cibi troppo caldi o troppo freddi, ed anche cibi duri.
A fine gennaio poi si rechi subito da un dentista per fare il punto della situazione.
Il colluttorio alla clorexidina non va usato per troppo tempo perchè alla lunga può macchiare i denti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,come le ha risposto il collega evitare il colluttorio perché può macchiare i dentiste vuole fare sciacqui usi acqua ossigenata miscelata con acqua naturale..per il resto serve una visita per capire la situazione
Gentile signora, anche se la sua descrizione è stata molto precisa è comunque difficile fare una diagnosi, potrebbe trattarsi di carie che giustificherebbero le fitte. Il collutorio va bene ma è importante lo spazzolamento per rimuovere bene i residui alimentari.
Credo che potrà attendere tranquillamente fine gennaio ed al suo rientro,contatti il suo dentista di fiducia.
Buongiorno, la sua descrizione è attenta e accurata, ciò non è abbastanza per sciogliere ogni dubbio sulla causa. Il dolore sarà più intenso consiglio di prenotare un appuntamento presso un dentista dove vive così da poterla aiutare certamente non sono italiani pur sempre medici qualificati i cap I di risolvere ogni tipo di dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
sono certa che non è nulla di grave, ma comunque deve sottoporsi ad una visita odontoiatrica e probabilmente ad una seduta di igiene orale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.