Salve. Sono una 53enne a cui è stata diagnosticata artrosi bilaterale al ginocchio. A sinistra è più
2
risposte
Salve. Sono una 53enne a cui è stata diagnosticata artrosi bilaterale al ginocchio. A sinistra è più grave che a destra. E infatti ultimamente la gamba destra mi cede e sono caduta. L'ortopedico non ritiene adesso opportuno l'intervento ma solo l'uso di ibrufen per il dolore. Ma io mi sento frustrata perché per via delle cadute ho paura di camminare. Ci sono dei tutori che potrebbero risolvere o servono solo per attenuare il dolore?
Grazie
Grazie
Il tutore può solo attenuare il dolore, non può stabilizzare in maniera dinamica l'articolazione. Per ottenere una maggiore stabilità potrebbe essere indicato il rinforzo muscolare e degli esercizi propriocettivi.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Se la sua vita è limitata o non è contenta della sua autonomia si faccia operare anche perché farà in modo che il ginocchio meno ammalato possa durare per sempre. Sicuramente gli esercizi possono migliorare la sua deambulazione, la ginocchiera può avere una valenza molto relativa Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.