Salve, sono un uomo di 60 anni e a seguito di una visita dal mio medico di base e da uno specialista
2
risposte
Salve, sono un uomo di 60 anni e a seguito di una visita dal mio medico di base e da uno specialista mi sono stati prescritti per trattare depressione e ansia, Xanax e duloxetina, leggendo online ho letto su molti siti che l’attività fisica potrebbe avere un effetto positivo e mi chiedevo se fosse supportata scientificamente questa affermazione e nel caso quanta attività e di che tipo sarebbe necessaria per aiutare l’azione dei farmaci
Buongiorno. Per i sintomi ansiosi l'attività migliore è quella di tipo aerobico: migliora l'ossigenazione dei tessuti, cervello compreso e contribuisce a combattere gli stati ansiosi. Camminare velocemente all'aria aperta, se non ci sono controindicazioni di altro genere (cuore, pressione, ecc.) non può che fare bene. Possibilmente non in mezzo allo smog cittadino.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Anche non velocemente ...l'umo non e' fatto per correre in realta' ... soprattutto se non vive nella savana !
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.