Salve ,sono un uomo di 51 anni.Alcuni anni fa ho fatto visita urologica,con diagnosi ipertrofia pros
2
risposte
Salve ,sono un uomo di 51 anni.Alcuni anni fa ho fatto visita urologica,con diagnosi ipertrofia prostatica.Prescrizione di pillole alla serena repens.Adesso dopo alcuni anni ho rifatto la visita,da un altro urologo;dicendomi che è tutto regolare a livello prostatico,ma prescrivendomi Ecografia apparato urinario,Mittoval e Profluss. La mia domanda nasce spontanea, prima accertata 1 solo farmaco naturale.Adesso non evidente prostatite tutte quelle cose!!grazie a chi mi risponderà. Che ne pensate?
E' probabile che nell'attesa del completamento degli accertamenti diagnostici, il collega urologo abbia voluto testare l'eventuale miglioramento della sua sintomatologia (e quindi della sua qualità di vita).
Non bisogna infatti confondere i sintomi della prostatite acuta (processo infiammatorio) con quelli dell'ipertrofia prostatica (LUTS di diversa entità).
Non bisogna infatti confondere i sintomi della prostatite acuta (processo infiammatorio) con quelli dell'ipertrofia prostatica (LUTS di diversa entità).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le prescrizioni si fanno solo dopo avere in mano un quadro chiaro della situazione, altrimenti si cerca solo di inseguire i sintomi non risolvendo nulla.... cosa che sta accadendo anche ora. Quindi le serve che un buon androlgoo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi attivare la adeguata strategia terapeutica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.