Salve, sono un uomo di 48 anni , non fumo, non sono grasso e non soffro di alcuna patologia in parti
1
risposte
Salve, sono un uomo di 48 anni , non fumo, non sono grasso e non soffro di alcuna patologia in particolare e non assumo farmici ma, da diversi anni soffro di improvvisi dolori molto acuti alla zona centrale della schiena . Il dolore è molto forte tipo pugnalata in un punto molto concentrato e dura sempre pochi minuti massimo 5. Solitamente questi attacchi accadono 1 , 2 o 3 volte in un mese e mai sotto sforzo ma, Il più delle volte, di notte a letto. Durante gli attacchi comunque la respirazione ed i battiti mi sembra che restino regolari e non accuso affanno o sudorazione ma il dolore per quei minuti è atroce. Cosa può essere? Da cosa può dipendere?
Preciso che non soffro di mal di schiena ad eccezione di questi attacchi.
Preciso che non soffro di mal di schiena ad eccezione di questi attacchi.
Salve, la situazione che lei presenta sembra quella tipica dell'Ernia Jatale. Con una accurata anamnesi mirata, un semplice esame clinico, ed un breve ciclo di terapia "ex adjuvantibus" è possibile una conferma della patologia.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.