Salve, sono un uomo di 45 anni, mi capita da diverso tempo di soffrire di disturbi tipo nausea, gira
1
risposte
Salve, sono un uomo di 45 anni, mi capita da diverso tempo di soffrire di disturbi tipo nausea, giramenti di testa, tipo perdita di equilibrio, sudorazione, fatica respirare e attacchi come se dovessi andare in bagno.. Tachicardia e stanchezza. Premetto che la matti a sto bene, quasi sempre mi alzo e vado a correre. Ho fatto degli esami del sangue completi qualche mese ed era tutto ok, ho fatto ecografia completa addome e intestino tutto ok, stomaco ok. Ho provato ad avere questi attacchi di notte e correre subito al ps ma non mi hanno mai trovato nulla anche facendomi l'esame dei gas. Mi dissero che poteva essere ansia o attacchi di panico.. Non so più cosa pensare o cosa fare.. Documentandomi ho letto qualcosa che corrispondeva con i miei sintomi legato al vestibolo dell'orecchio e ricordo che un paio di anni fa di colpo ho perso l'equilibrio e per qualche giorno sono stato sdraiato sul divano perché non mi potevo alzare talmente mi girava la testa e non riuscivo a camminare da solo.. Cadevo. Il dottore di famiglia dopo la visita mi disse appunto che c'entrava qualcosa vestibolare. Un'altro dottore qualche tempo fa mi disse che dai sintomi poteva essere una sindrome ansiosa depressiva ma non ho mai nessun esame o altro per approfondire la cosa, perché non mi è mai stato indicato nulla. Ora chiedo gentilmente un altro parere, grazie.
Buongiorno,per quel che riguarda le vertigini e la perdita di equilibrio dovrebbe fare una visita otorino perché a volte ci possono essere dei microcalcoli all'interno dell'orecchio e, se ci sono l'otorino può fare delle manovre per correggerli.
Per la sintomatologia riferita all'ansia e attacchi di panico è necessaria una visita psichiatrica,una anamnesi accurata per cercare di capire le ragioni di questi sintomi e dopo,ovviamente una adeguata terapia che può essere farmacologica e non solo.
Cordialmente
Per la sintomatologia riferita all'ansia e attacchi di panico è necessaria una visita psichiatrica,una anamnesi accurata per cercare di capire le ragioni di questi sintomi e dopo,ovviamente una adeguata terapia che può essere farmacologica e non solo.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.